fbpx
NewsVideogiochi

God of War 2 rimandato al 2022: sarà cross gen

Il titolo arriverà il prossimo anno e uscirà anche su Ps4

God of War 2, o God of War Ragnarok se ci basiamo sul teaser trailer, è stato rimandato al 2022. A confermarlo sono stati i ragazzi di Santa Monica Studios tramite un post su Twitter, spiegando che la scelta deriva dalla volontà degli sviluppatori di proporre un titolo di prima qualità al lancio.

God of War 2 rimandato al 2022

God of War 2 arriverà ufficialmente nel 2022, Santa Monica ha confermato la notizia ieri con un tweet. Una notizia che non arriva come un fulmine a ciel sereno, dato che l’annuncio del sequel nel 2021 ai tempi della prima ondata di Covid-19 aveva fatto alzare un sopracciglio a più di una persona.

Stando a quanto si legge su Twitter, questa scelta è frutto della volontà del team di creare un gioco di primissima qualità, tenendo conto anche della salute degli sviluppatori. Una frase che lascia intravedere una scelta consapevole: quella di voler evitare il cosiddetto crunch time (ore e ore di straordinari continui prima del lancio del videgioco), pratica piuttosto comune nell’industria videoludica contemporanea. Ma non solo.

God of War 2 rimandato

In un articolo sul sito ufficiale PlayStation, Herman Hulst, direttore dei PlayStation Studios, ha spiegato nel dettaglio i motivi dietro questa scelta:

Al momento abbiamo due titoli in sviluppo caratterizzati da un grande focus sulla narrazione: Horizon Forbidden West e God of War 2. Entrambi questi giochi richiedono un grande impiego di tempo e risorse per essere completati. Dato che lo sviluppo di God of War 2 è iniziato leggermente in ritardo, abbiamo deciso di posporlo al 2022, per assicurare a Santa Monica il tempo necessario a confezionare l’esperienza che tutti vorremo giocare“.

Hulst ha anche confermato che God of War 2 sarà cross-gen, e verrà distribuito sia per Playstation 5 che per Playstation 4, anche se non è chiaro a che tipo di compromessi si dovrà andare incontro per giocarlo su console di vecchia generazione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button