Site icon Techprincess

Niente più DVD e Blu-ray Disney in Australia

Niente più DVD e Blu-ray Disney in Australia thumbnail

Disney, una delle maggiori case cinematografiche di una Hollywood messa in ginocchio dagli scioperi, sta ufficialmente rinunciando ai supporti fisici (o almeno lo sta facendo in un importante mercato internazionale: l’Australia). Difatti, a partire da agosto, i fan australiani dei film Disney non potranno più acquistare le versioni DVD o Blu-ray delle loro pellicole preferite.

Perchè Disney sta mettendo fine alle vendite di DVD e Blu-Ray?

Come riporta 7NEWS Australia, la società ha annunciato che si ritirerà dal mercato dei supporti fisici in Australia dopo aver distribuito l’ultimo capitolo della saga dei Guardiani della Galassia.

Scopri qui i vantaggi del mondo Disney+

A partire da agosto, nessun altro film prodotto dagli studios controllati dalla Disney sarà disponibile in formato DVD o Blu-ray nel Paese, secondo quanto riferito da fonti interne, a causa del forte calo della domanda.

Ma i supporti fisici non sono i soli a scomparire. Recentemente Disney+ ha cominciato a rimuovere film e serie TV dal proprio catalogo. Il caso più lampante è sicuramente quello della prima stagione di Willow, che è letteralmente scomparso dalla library della piattaforma. Un vero problema dato che la serie, essendo esclusiva Disney, non è reperibile su nessun altro servizio.

Exit mobile version