fbpx
AutoNews

Sixt+ e il noleggio on demand: come funziona lo streaming dell’auto

Al cambiare degli utenti cambia anche l’offerta dei servizi a loro dedicati. SIXT, mobility partner di livello premium, presente in Italia e in oltre 110 paesi nel mondo, mette a disposizione il servizio SIXT+ anche nel nostro Paese. Un sistema di noleggio auto “all inclusive” totalmente flessibile che incontra esigenze di mobilità altrettanto flessibili in crescita, soprattutto tra i nuovi guidatori. Usare l’auto, insomma, non significa più scontatamente “possedere un’auto” ma averla a disposizione quando serve. Essere liberi di muoversi ovunque “on demand”.

Sixt+ promuove il trend utilizzo anziché acquisto: oramai non si possiede più l’auto

Il concetto globale di utilizzo anziché acquisto proprio di SIXT+ può essere paragonato allo “streaming per l’auto”. A differenza del car sharing o del noleggio a breve termine, con SIXT+ il cliente ottiene il veicolo prescelto che può utilizzare come sua auto privata per il periodo di tempo desiderato e finché ne ha bisogno.

Il pacchetto completo è formulato per sollevare il cliente da ogni pensiero e preoccupazione relativi all’utilizzo dell’auto poiché include pacchetti di protezione, l’immatricolazione, i costi di officina per manutenzione ed assistenza, la svalutazione dell’auto e molto altro ed è disponibile a partire da 499 EUR al mese, senza impegnare il Cliente in lunghi periodi di contratto. SIXT+ può essere facilmente disdetto mensilmente dopo un periodo minimo di 30 giorni.

Scopri anche tutti i vantaggi del mondo Disney+

Dalle utilitarie alle berline: i modelli più recenti della produzione automobilistica a portata di clic

Gli abbonati SIXT+ possono inoltre godere, per la durata del contratto, dei modelli più recenti e non solo senza alcun deprezzamento ma anche senza acconti elevati e, di norma, senza lunghi tempi di attesa per la fornitura. Possono scegliere fra diverse categorie di veicoli, dalle piccole city car alle berline di lusso, dalle coupé sportive ai SUV.

Dopo la sottoscrizione dell’abbonamento, le auto sono di norma disponibili in pochi giorni presso le oltre quaranta sedi dell’attuale rete di servizio di SIXT in Italia. SIXT consente quindi la mobilità a quelle persone per le quali l’acquisto classico dell’auto non può essere un’opzione per i motivi più diversi.

Car Keys and Remote
A hand holding car keys and a remote control for keyless entry.

SIXT+ fa parte delle piattaforma di mobilità SIXT ONE

La nuova offerta SIXT+ può essere prenotata sul sito web e tramite SIXT App. SIXT dispone in questo modo di un portafoglio di prodotti e servizi unico nel settore della mobilità: con SIXT rent, SIXT ride ed ora SIXT+, SIXT è la prima compagnia al mondo ad offrire, sulla base di un’unica piattaforma, soluzioni di mobilità per ogni esigenza, dal noleggio di poche ore a quello per una vacanza di alcune settimane, all’impiego di diversi mesi.

I clienti possono visualizzare e modificare i contenuti del loro contratto in ogni istante, online tramite il sito web o con il cellulare mediante App, aggiungere il chilometraggio e aggiungere o rimuovere un conducente supplementare. SIXT garantisce ai suoi clienti assoluta facilità d’uso, massima flessibilità e piena trasparenza. Con SIXT+, l’azienda si conferma ancora una volta all’avanguardia nel settore.

Apple iPhone 14 Pro Max (256 GB) - Argento
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button