fbpx
NewsSpettacoliTech

Netflix punta al fitness, con Nike Training Club

Programmi a più puntate per chiunque voglia fare movimento

Netflix ha deciso di lanciarsi nel mondo del fitness, con una collaborazione con Nike Training Club. Una serie di puntate per allenarsi seguendo il ritmo degli allenatori Nike in arrivo il 30 dicembre (anche se pensiamo che la maggior parte delle persone rimanderà a dopo le feste).

Netflix e Nike Training Club, puntate in streaming per il fitness

L’app Nike Training Club è una delle più usate per chi vuole restare in forma senza iscriversi in palestra (o per completare la propria preparazione fisica). Sulla piattaforma trovate una quantità enorme di esercizi e programmi di allenamento da seguire, con una selezione di workout video spiegati da allenatori preparati. Il tutto gratis, tanto da meritarsi una menzione d’onore fra le nostre app per allenarsi a casa preferite (anche se bisogna tenere presente che concedete l’utilizzo dei dati sull’app).

Gli allenamenti migliori dell’app faranno ora il proprio debutto su Netflix, trasformando il vostro salotto in una palestra e motivandovi a sudare dallo schermo della TV. Gli allenatori in streaming ve lo ripeteranno più volte: l’obiettivo è tenersi in movimento e divertirsi facendo un po’ di sport che migliora la vostra salute con una serie di esercizi varia. Quasi tutti a corpo libero, con sempre una coppia di coach per mostrarvi anche la versione “facilitata” dell’allenamento, che vi invita a seguire sempre il vostro ritmo.

Netflix e Nike Training Club per stare in movimento (e fare fitness senza ossessioni)

Nike ha fatto del suo meglio nell’app per affrontare l’allenamento in modo che non diventi una malsana corsa verso un fisico perfetto, ma un salubre modo per fare esercizio per sentirvi in salute. Gli allenatori che spiegano gli esercizi chiariscono che lo sport non è un’attività solo per atleti o fanatici del fitness. Può giovare a tutti, ma bisogna affrontarlo con positività, senza imposizioni e ossessioni.

netflix gratis

Quindi sembra che questa collaborazione per Netflix sia simile a quella con Headspace per la meditazione. Un modo per portare un servizio più interattivo ai propri utenti, ma anche di offrire meditazione e fitness incluse nell’abbonamento streaming: fra una serie e l’altra, potete concedervi qualche minuto per la vostra forma fisica e mentale. Dall’altro lato, le app come Headspace e Nike ci guadagnano sperando di trovare nuovi iscritti: che pagheranno l’abbonamento di Headspace oppure accetteranno di condividere i propri dati con l’app gratuita Nike.

Anche se forse Netflix avrebbe potuto evitare di lanciarla proprio il 30 dicembre, in mezzo alle feste: il suggerimento della piattaforma di streaming sembrerà un modo per farci sentire in colpa per panettoni e pandori. Ma ormai siamo diventati tutti bravi a ignorare i suggerimenti di Netflix, per aspettare a utilizzare gli esercizi di Nike Training Club solo quando saremo pronti ad affrontarli per entusiasmo e non senso di colpa!

I programmi di allenamento

Anche perché i programmi di allenamento non usano (fortunatamente) nomi aggressivi come “Perdi subito la pancia” o “Suda tutto il panettone”. Invece, offrono un mix di allenamenti cardio, HIT e yoga per tutti i gusti. C’è anche una sessione intitolata “Feel-Good Fitness”.

nike training club min

Netflix spiega che arriveranno due gruppi di “serie”, programmi di allenamento fatti da un numero variabile di episodi. Il primo arriverà il 30 dicembre con questi programmi:

  1. Kickstart Fitness with the Basics (13 episodi) 
  2. Two Weeks to a Stronger Core (7 episodi) 
  3. Fall in Love with Vinyasa Yoga (6 episodi)  
  4. HIT & Strength with Tara (14 episodi) 
  5. Feel-Good Fitness (6 episodi) 

Gli altri dovrebbero arrivare nel 2023, anche se Netflix non ha ancora segnato una data. A dirla tutta, nel testo dell’annuncio non si parla di un’uscita italiana, ma non essendoci indicazioni geografiche di alcun tipo sembra indicare un arrivo simultaneo in tutto il mondo.

Voi cosa e pensate? Alternare le sessioni di binge watching con degli allenamenti bodyweight diventerà la normalità? E soprattutto, vi aiuterà a motivare il prezzo dell’abbonamento di Netflix se, come sembra, il gigante dello streaming bloccherà la condivisione delle password a inizio anno prossimo? Fatecelo sapere nei commenti.

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mashable

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button