Site icon Techprincess

Disney dice stop ai contenuti sulla piattaforma streaming Netflix

Disney ha ufficialmente annunciato il lancio – nel 2019 – della propria piattaforma di streaming online: questo, però, vuol dire tutti i contenuti già a catalogo presenti su altri servizi di streaming – come ad esempio Netflix – verranno piano piano eliminati. Cosa succederà adesso?

Disney basta contenuti su Netflix, cosa accadrà?

Ancora non è chiaro come verrà strutturato il servizio online della Casa di Topolino, sappiamo solo che Disney sta lentamente eliminando i propri contenuti presenti su Netflix. Secondo un'intervista rilasciata da Ricky Strauss, president of content and marketing del nuovo servizio streaming targato Disney, il titolo che segnerà la fine dell’accordo tra le piattaforme sarà Captain Marvel, in arrivo nelle sale cinematografiche a marzo 2019.

Da quel momento in poi su Netflix non ci sarà più alcun film targato Disney mentre Captain Marvel sarà la prima pellicola ad arrivare direttamente sulla futura piattaforma.

Insomma, questa non è una buona notizia per Netflix i cui utenti, per ora, non avranno nulla di cui preoccuparsi. Qui di seguito una lista dei film Disney che verranno proposti prossimamente su Netflix.

Film che non potrete vedere invece più su Neftlix sono i seguenti.

Insomma, la strategia di Disney è quella di portare i propri contenuti direttamente agli utenti senza passare da "intermediari", riuscendo probabilmente così e incrementare i profitti grazie agli oltre 5.000 episodi di vecchi show e all'annuncio di una nuova serie dedicata a Star Wars e diretta da Jon Favreau.

Exit mobile version