Site icon Techprincess

L’app Dispositivi Apple per Windows menziona il visore AR/VR della Mela

L'app Dispositivi Apple per Windows menziona il visore AR/VR della Mela thumbnail

iTunes sparirà dai computer Windows, sostituito dall’app Dispositivi Apple: nel codice di questo programma si menzionano xrOR e realityOS, due possibili nomi per i sistemi operativi del primo visore AR/VR di Cupertino.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Dispositivi Apple, l’app per Windows conferma l’arrivo di xrOS e/o realityOS

L’app Dispositivi Apple sostituirà iTunes per sincronizzare e gestire i dispositivi iOS e i vecchi iPod su Windows. Il lancio di Apple Music e Apple TV ha di fatto terminato l’utilità di iTunes se non per gli utenti Windows, quindi Apple ha pensato a un’app più semplice per gestire i dispositivi.

Nel codice, ci sono menzioni di realityOS e xrOS, che dovrebbero servire per ripristinare il firmware di un futuro visore di Apple non ancora lanciato sul mercato. Il primo nome riprende alcuni dei marchi registrati da Apple negli ultimi mesi per il proprio visore: Reality One, Reality Pro e Reality Processor. Il secondo invece arriva dalle indiscrezioni di Bloomberg, trapelate il mese scorso, e si riferisce alla “realtà estesa” di Apple che unirà VR e AR.

In realtà, con ogni probabilità Apple sta ancora decidendo quale nome e quale strategie marketing implementare con il nuovo dispositivo: quindi avrebbe inserito entrambe le nomenclature tanto per restare sul sicuro.

Secondo un recente report di Mark Gurman, espertissimo di Apple, la Mela vorrebbe lanciare il proprio visore già nella primavera di quest’anno, prima del WWDC 2023. Il visore dovrebbe diventare l’annuncio esplosivo durante un evento di presentazione dei Mac.

2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino...
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e...
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli...

Durante il WWDC probabilmente la Mela dialogherà con i programmatori Apple di tutto il mondo per spingerli a creare applicazioni immersiva per il dispositivo. Resta solo da capire se li spingerà a programmare per xrOS o realityOS.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version