fbpx
distributore automatico in cartone

Anche in questo ufficio giapponese ci sono i distributori automatici, ma sono in cartone
Anche un distributore automatico può essere unico


Non è strano vedere un distributore automatico in un ufficio: ma se è fatto interamente in cartone, e un’altra storia.

Il distributore automatico è in cartone negli uffici di Hacomo

Negli uffici di Hacomo, quando un impiegato stende le gambe e fa quattro passi per prendere una bevanda in lattina, si trova davanti un distributore automatico tutto in cartone. A grandezza naturale e funzionante. In questo video postato su Twitter dell’azienda potete vederlo all’opera.

Il distributore automatico in cartone può essere riempito di tipi diversi di bevande, anche se non saranno fredde, non essendo collegato alla corrente elettrica. Come si vede nel video, funziona invece con una serie di pezzi ad incastro, che mettono in azione degli elastici. Premere il pulsante “fionda” la bevanda lungo lo scivolo di erogazione. Quindi non c’è davvero bisogno di inserire monete per farlo funzionare: è evidente che quelli di Hacomo si fidano dell’onestà dei propri dipendenti.

Un’azienda di prodotti in cartone davvero creativa

Il distributore automatico in cartone non è solo un servizio per i dipendenti: è anche uno dei loro prodotti. Hacomo infatti produce kit per le costruzioni in cartone: il distributore è solo l’ultimo delle sue creazioni. La versione a grandezza naturale non è in vendita, tuttavia sull’Amazon giapponese potete trovare la versione piccola, da tre bevande.

I prodotti creativi di Hacomo sono splendidi da vedere, e variano da caschi a cappelli fino a dei costumi da drago per i bambini.

In Italia molti di questi prodotti non sono ordinabili. Però su amazon.it potete trovare un armatura in stile samurai, e un milione di paesaggi ricreati con la carta e il cartone (suggeriamo Roma per fare i patriottici). Non saranno dei distributori automatici funzionanti, ma bastano a dimostrare quanto si possa essere creativi, usando solo qualche pezzo di cartone.

Hacomo"casco carta kraft
  • Premium Craft Kit
  • Ideale come regalo.
  • Prodotto in Giappone

 


Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link