CulturaNewsTech

“Diventa Picker”: il nuovo concorso di PicWant dedicato alla Mobile Photography

Appassionati di fotografia? Allora non potete perdervi "Diventa Picker", il contest fotografico organizzato da Picwant, la prima app che permette a chiunque di pubblicare foto e video realizzati con lo smartphone sull'omonimo sito web.

Per partecipare al concorso, aperto dal 2 al 22 marzo, dovrete inviare a Picwant da 5 a 20 scatti fatti rigorosamente con il vostro smartphone e rientranti nelle sei categorie previste:

  • Street life, che include foto che colgono instanti di vita e interazioni tra le persone e l'ambiente;
  • News, per catturare immagini che raccontano temi di attualità;
  • Macro, ossia foto scattatate con lenti macro;
  • Still Life, con oggetti inanimati;
  • Features/Reportage, ossia sequenze di immagini (da 5 a 9) che raccontano una storia;
  • Black and White, per gli amanti del bianco e nero.

 

Street Life, Flore Li

Ovviamente per partecipare dovrete scaricare l'app di Picwant, disponibile sia su iOS che Android, registrarvi e poi inviare i vostri scatti, indicando per quale categoria volete che la foto venga messa in gara; per farlo dovrete indicare il nome della categoria e scrivere "Picker" all'interno del campo keywords dell'applicazione. Potete partecipare in più categorie e che la dimensione minima della foto dovrà essere di 2000 pixel per il lato più lungo (1.50o pixel se le foto sono quadrate); è permesso un leggero editing, fatto con altre app, ma è assolutamente vietato usare cornici o tagliare le foto. Per tutti i dettagli vi invitiamo a scaricare il regolamento.

Vi ricordiamo che ogni partecipante che avrà inviato almeno 5 foto, di buona qualità e pertinenti con i sei temi proposti, riceverà un contratto da Picwant che dovrà essere accettato e controfirmato.

A giudicare il vostro lavoro sarà una giuria composta da tre membri: Lucia Sabatelli, Senior Photo Editor di Picwant, Alessandra Capodacqua, fotografa e insegnante di fotografia, e Roberto Rossi, Presidente di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

La domanda a questo punto è: cosa si vince? Ci sarà un vincitore per ogni categoria e ognuno di essi riceverà un cavalletto GripTight GorillaPod Stand di Joby. I fortunati verranno selezionati entro il 9 aprile e riceveranno comunicazione scritta della vittoria entro il 10 del medesimo meno; potrete inoltre trovare i vincitori sul sito ufficiale del contest.

Continuiamo a perseguire l’obiettivo di estendere gli ambiti della Mobile Photography – ha commentato Stefano Fantoni, Amministatore Unico di Picwant – Per farlo in questo caso abbiamo voluto avviare un contest che coinvolga dall’appassionato al fotografo professionista a 360 gradi: con il loro supporto indagheremo alcune categorie ben definite che spesso sono erroneamente considerate appannaggio delle reflex e dimostreremo come uno smartphone possa scattare foto professionali in ogni ambito d’azione!”

Pensate di partecipare?

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker