fbpx
DroniNewsTech

DJI mostra il futuro dei droni professionali ad AirWorks 2022

Da DJI Dock automatizzato fino a un drone agricolo da 40 litri di capacità, e non solo

DJI ha aperto la propria conferenza annuale AirWorks 2022 parlando di come i droni possono cambiare il mondo del lavoro. Oltre 600 professionisti da 46 nazioni hanno partecipato all’evento, per vedere quale futuro (volante e smart) ci aspetta.

DJI guarda al futuro dei droni professionali con AirWorks 2022

Da DJI Dock, capace di lanciare in automatico droni in zone remote, fino al drone agricolo che può spruzzare oltre 36 chili di liquidoi, fino alle app e ai software per gestire intere flotte di droni. “DJI ha spostato i limiti per 15 anni per creare il futuro del possibile, e mentre i voli di droni professionali diventano routine, stiamo abilitando applicazioni per droni più complesse, automatizzate e potenti ogni giorno” spiega Grant Hosticka, Head of Solution Engineering per DJI in Nord America.

“Sappiamo che DJI ispira i nostri clienti e partner con idee su come un drone rugged e automatizzato possa funzionare nelle rispettive industrie. AirWorks è il posto dove le persone più intelligenti ed esperte di droni uniscono le proprie menti per sviluppare le soluzioni straordinarie del domani”.

DJI Mavic 3 Enterprise M3T M3E min
DJI Mavic 3 Enterprise

DJI Dock, che vedete nell’immagine di copertina all’inizio dell’articolo, permette di abilitare i voli di DJI M30 in maniera totalmente autonoma. Può proteggere il drone dagli elementi, prepararlo al lancio e farlo atterare, scaricare i dati e ricarica la batterie. Oltre a valutare gli ostacoli a terra e in aria.

I partecipanti hanno anche potuto vedere Agras T40, il nuovo drone agricolo che può spargere fino a 40 litri di fertilizzante, unendo capacità e precisione. Ma può anche mappare il terreno per dare informazioni vitali agli agricoltori.

AirWorks 2022 torna per il sesto anno al The Mirage di Las Vegas per unire gli esperti di droni di tutto il mondo, oltre che presentare le novità di DJI. Con tre giorni di eventi e presentazioni, mostra come i prodotti DJI possono cambiare il modo di lavorare in più settori.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di DJI.

OffertaBestseller No. 1
DJI Mini 3 – Mini drone con fotocamera leggero e...
  • A prova di normative: per un drone di peso inferiore a 249 g, non è richiesto alcun test nella maggior parte dei Paesi....
  • Durata della batteria estesa: con un’autonomia fino a 38 minuti, puoi portare Mini 3 ovunque durante il tuo viaggio o...
  • Immagini straordinarie: Riprendi in 4K HDR per riprese aeree cristalline. Cattura i dettagli nelle luci e nelle ombre,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button