Site icon Techprincess

DJI Mavic 2 avrà due versioni, una con fotocamera Hasselblad

Grazie alla rivista britannica Argos possiamo finalmente dare uno sguardo a DJI Mavic 2, il nuovo drone del popolare produttore cinese. Secondo il più recente leak, a quanto pare il dispositivo si sdoppierà in due differenti versioni: Zoom e Pro. Quest'ultimo modello si distinguerà per la presenza di una potente fotocamera targata Hasselblad.

Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sui due prossimi droni di DJI.

DJI Mavic 2: le versioni ZOOM e PRO

In origine la nuova gamma di droni Mavic 2 doveva essere presentata lo scorso luglio, ma il reveal è stato poi posticipato a data da destinarsi, con settembre come probabile finestra di lancio. Oggi siamo finalmente in grado di osservare l'aspetto del prossimo quadricottero e di analizzare le caratteristiche delle sue due versioni: Zoom e Pro.

DJI Mavic 2 Zoom sarà il "piccolo" della famiglia Mavic 2, dotato di un sensore standard con zoom ottico 2x (24mm – 48mm). Il top di gamma è rappresentato da DJI Mavic 2 Pro, che punterà ad una più elevata qualità dell'immagine integrando una performante camera Hasselblad con sensore CMOS da 1" – senza il supporto dello zoom ottico.

La brochure rivela inoltre che entrambi i modelli vanteranno un'autonomia di volo di circa 31 minuti, una velocità massima di 70km/h e il supporto Advanced Pilot Assistance Systems (APAS) per l'evitamento degli ostacoli a 360° – già presente su Mavic Air. Entrambe le dotazioni dovrebbero inoltre includere l'ActiveTrack 2.0 e il sistema di trasmissione Ocysync 2.0; Mavic 2 Zoom potrebbe anche supportare la feature Dolly Zoom

Non abbiamo altri dettagli circa la risoluzione video – che dovrebbe comunque raggiungere i 4K – e sui prezzi dei droni Mavic 2. Non ci resta che attendere le prossime settimane per avere dettagli ufficiali da parte di DJI, magari in occasione di un'apposita presentazione.

Potremmo anche assistere al lancio del vociferato DJI Mavic 2 Enterprise, terzo modello che – secondo le indiscrezioni – sarebbe stato realizzato per il settore industriale.

Exit mobile version