DJI NEO è il nuovo drone ultracompatto e leggero dell’azienda cinese. Anzi, a dire il vero è il drone più leggero mai realizzato da DJI: solo 135 grammi.
Niente patentino quindi e in realtà non vi serve nemmeno un controller. La modalità può essere facilmente selezionata direttamente sul corpo centrale e tutto il resto invece è disponibile nell’app, controlli manuali inclusi.
DJI Neo: prezzo e caratteristiche del nuovo drone tascabile
DJI Neo è progettato per essere estremamente portatile e facile da usare, ideale per i vlogger e i creatori di contenuti che desiderano catturare momenti spontanei della loro vita quotidiana ma adatto anche a tutti coloro che vogliono sperimentare con il drone senza aver bisogno di particolari conoscenze e senza nemmeno spendere cifre astronomiche.
A bordo troviamo un sensore d’immagine da 1/2″ in grado di acquisire immagini da 12 MP e di registrare video 4K UHD a 30 fps. Grazie ai potenti algoritmi di stabilizzazione di DJI, i video risultano fluidi e privi di vibrazioni, anche in condizioni di volo difficili.
L’intelligenza artificiale integrata nel drone consente inoltre di seguire automaticamente il soggetto all’interno dell’inquadratura, permettendo di realizzare riprese dinamiche e coinvolgenti. Inoltre, la funzione QuickShots offre sei modalità di scatto intelligenti – Dronie, Cerchio, Ascesa, Spotlight, Spirale e Boomerang –, così potete creare movimenti accattivanti senza alcuna esperienza pregressa.
Scopri OLLO STORE da questo link – il negozio online di elettronica!
Sebbene sia progettato per essere utilizzato senza radiocomando, il DJI Neo può essere associato all’app DJI Fly, ai radiocomandi DJI RC-N3, RC Motion 3 e FPV Remote Controller 3, e persino al controllo vocale, per un maggiore controllo del volo e della fotocamera.
La connessione Wi-Fi agli smartphone consente di controllare il drone tramite i joystick virtuali nell’app DJI Fly fino a 50 metri di distanza mentre con DJI RC-N3 è possibile arrivare fino a 10 chilometri.
DJI Neo è dotato di stabilizzatore meccanico a singolo asse e può gestire voli ad alta velocità, manovre complesse e condizioni di vento fino al livello 4. La stabilizzazione RockSteady e HorizonBalancing garantiscono riprese fluide e prive di distorsioni, anche in situazioni di movimento intenso.
Il sistema di posizionamento visivo a infrarossi e monoculare consente invece al drone di mantenere la stabilità anche in condizioni di vento forte e supporta la funzione di Ritorno automatico (RTH) per un volo più sicuro e tranquillo.
Non è finita qui: a bordo abbiamo 22 GB di memoria disponibile, sufficiente per archiviare fino a 40 minuti di video in 4K/30 fps o fino a 55 minuti di video in 1080p/60 fps.
L’autonomia invece è di circa 18 minuti, dopodiché dovrete usare un cavo USB-C per la ricarica. Oppure cambiare batteria visto che la versione Fly More Combo ne prevede ben 3 con l’apposito hub.
DJI Neo | Prezzo
DJI Neo è disponibile per l’acquisto a partire da oggi al prezzo di 199 €, mentre il DJI Neo Fly More Combo, che include accessori aggiuntivi come batterie e eliche di ricambio, è disponibile al costo di 349 €.