fbpx
CulturaNewsTech

Dobot M1: il braccio meccanico professionale che vi aiuta nella vita di tutti i giorni

In materia di tecnologia e meccanica, le innovazioni e le idee geniali non sono mai abbastanza.

Oggi vogliamo parlarvi di una di queste, Dobot M1, il braccio meccanico capace di semplificare la vita quotidiana. Con una velocità di lavorazione di 200 gradi per secondo, una precisione di 0,02 millimetri, un'apertura di 400 millimetri e una portata di 1,5 Kg, questo braccio meccanico diventa la soluzione pratica, efficiente, professionale ed economica rispetto ai classici bracci robotici industriali.

Intelligente ed user-friendly, Dobot M1 è capace di interagire con smartphone, tablet, PC o con altri bracci meccanici tramite Wi-Fi e Bluetooth e può essere facilmente Dobot M1: il braccio meccanico professionale che vi aiuta nella vita di tutti i giorni controllato con un mouse 3D ultrasensibile.

Ma oltre ad essere un comodo braccio meccanico, Dobot M1 è molto più: grazie ad un laser a larghezza modulabile è capace di incidere diversi tipi di superficie o di creare piccoli strumenti in 3D, permettendo a designer ed industriali di produrre i propri prodotti in poco tempo, oltre a saldare componenti e disegnare su piani diversi. E non è tutto, Dobot M1 è facilmente programmabile per eseguire le funzioni più utili ed adatte alle proprie necessità.

Il rilascio ufficiale di Dobot M1 è prefissato per marzo/aprile 2017 ad un prezzo base di 80$. Il mouse 3D sarà disponibile a 200$. 

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker