fbpx
NewsVideogiochi

Doctor Who: Edge of Reality ci fa viaggiare nello spazio e nel tempo

Arriva su console e PC la rivisitazione del precedente gioco in VR Doctor Who: The Edge of Time

I fan di Doctor Who potranno presto lanciarsi in un’avventura con Dr Tenth e Dr Thirteenth. Maze Theory e BBC Studios hanno annunciato due nuovi videogiochi che saranno lanciati nella primavera del 2021. Uno di essi è interpretato da David Tennant e Jodie Whittaker, i due più popolari Doctor Who di sempre secondo un recente sondaggio. Il primo è Doctor Who: The Edge of Reality, previsto per console e PC ed è una rivisitazione ed espansione del gioco di realtà virtuale Doctor Who del 2019, Doctor Who: The Edge of Time. The Edge of Reality è descritto come una “avvincente avventura in prima persona” con un nuovo gameplay, nuovi mostri e nuovi mondi da esplorare.

Doctor Who: The Edge of Reality, cosa ci attende

Il gioco vede i giocatori in compagnia di Dr Thirteenth in un’avventura piena di Easter Egg. Ecco le caratteristiche del gioco:

  • Un’avventura per console e PC attraverso lo spazio e il tempo. Costruita pensando alle console attuali e a quelle di nuova generazione, Doctor Who: The Edge of Reality presenta nuovi mondi da esplorare, nuovi enigmi, nuove sfide e nuovo gameplay
  • Una storia di Doctor Who originale – scopri una minaccia per l’universo mentre si cerca di salvare la realtà da una serie di glitch che rompono il tempo. Continua la storia iniziata in The Edge of Time e collabora con il Dottore per scoprire un mistero più grande.
  • Nuovi nemici e IA – vieni faccia a faccia con i classici mostri di Doctor Who, tra cui i Dalek e gli Angeli Piangenti. Sperimentate il terrore rivestito di metallo dei Cybermen e altri nemici ancora da svelare..

Altre novità in arrivo per Doctor Who

Maze Theory ha anche annunciato Doctor Who: The Lonely Assassins, un nuovo gioco di Doctor Who per iOS, Android e Nintendo Switch. Il pluripremiato studio malese Kaigan Games sta sviluppando il titolo.

Il gioco è un’esperienza di ‘found phone’, affidando ai giocatori il compito di indagare “una sinistra serie di eventi che si svolgono al Wester Drumlins, l’iconica casa ‘disabitata’ di cui parla il leggendario episodio di Doctor Who Blink. Qualcuno è scomparso ed è emersa una nuova minacciosa nemesi. I giocatori lavoreranno con Petronella Osgood e altri personaggi classici per avvicinarsi sempre più alla verità. C’è solo una regola: non voltare le spalle, non distogliere lo sguardo e non sbattere le palpebre”.

Funko- Pop Vinile Personaggio Doctor Who N. 10, 4627
  • Modellino POP! Del 10° Doctor Who
  • Interpretato da David Tennant
  • Confezione: scatola illustrata con finestra

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button