fbpx

Clara, il Dottore, la testa di un Cyberman ribattezzato Maniglie, una chiesa spaziale, gli Angeli piangenti e un piccolo segnale proveniente da Gallifrey, il pianeta natale dell'eccentrico protagonista. L'ottocentesimo episodio di Doctor Who, nonché nono speciale natalizio dell'amata serie, è un mix esplosivo di elementi che non potranno che tenervi attaccati allo schermo per scoprire come va a finire.

Una magia che potrete rivivere grazie a Doctor Who – Il Tempo del Dottore, il cofanetto composto da 2 DVD e pubblicato da DNC Entertainment per raccontarvi al meglio l'ultima avventura dell'undicesimo Dottore, interpretato dal brillante Matt Smith.

Ma facciamo un passo indietro e partiamo dalla trama di questa entusiasmante puntata.

Da un apparentemente innocuo pianeta, chiamato Natale, perviene un debole e strano segnale, un segnale che ha attirato migliaia di alieni e altrettante navi spaziali che orbitano appena fuori dall'atmosfera del corpo celeste. Nessuno riesce a capire cosa sia, nemmeno il Dottore, e nessuno riesce a scendere sulla superficie del pianeta perché la Chiesa del Mainfraime Papale è intervenuta prima di tutti gli altri bloccando il pianeta in un campo di forza per evitare che qualcuno atterri su di esso. A guidare la strana chiesa spaziale è Tasha, vecchia conoscenza del simpatico viaggiatore del tempo, che permetterà a lui e a Clara di visitare Natale per scoprire cosa sta succedendo.

Da qui si susseguirà una serie di concitati eventi che ci permetteranno di dare l'addio all'undicesimo Dottore per far spazio al dodicesimo, interpretato da Peter Capaldi.

Doctor Who e Clara Il tempo del dottore

Il Tempo del Dottore però non è l'unico contenuto presente nell'omonimo cofanetto che in realtà ci riserva diversi contenuti extra. Partiamo dal primo DVD che include Dietro la cinepresa, ossia il dietro le quinte dell'episodio, l'addio a Matt Smith e una scena eliminata. Ultimo ma non meno importante extra di questo primo disco è Una notte con le stelle, ossia uno speciale presentato dal fisico inglese Brian Cox che, sul palco della Royal Institution of Great Britain, cerca di spiegare cosa c'è di vero e cosa no nella serie televisiva più longeva di tutti i tempi. Non immaginatevi però qualcosa di estremamente noioso perché Cox ha l'innata capacità di rendere tutto divertente ed estremamente chiaro. Alla fine vi ritroverete a volerne sapere di più!

The Science of Doctor Who

Gli amanti dell'avventura preferiranno indubbiamente il secondo DVD del cofanetto. Il motivo? Al suo interno troviamo ben tre speciali differenti:

  • Un canto natalizio, ossia la rivisitazione de Il canto di Natale di Dickens, che vede il Dottore impegnato a cambiare Kazran, un anziano apparentemente senza cuore che si rifiuta di far atterrare sul suo pianeta un'astronave prossima allo schianto;
  • Il Dottore, la vedova e l'armadio, che, come potete intuire, riprende parte del titolo dal primo libro di Le cronache di Narnia (Il leone, la strega e l'armadio), dove il Dottore cerca di allietare il Natale di due bambini rimasti orfani di padre;
  • I pupazzi di neve, con il nostro viaggiatore del tempo alle prese con malefici pupazzi che infestano la Londra vittoriana.

 

I due DVD raccolgono quindi diversi contenuti che faranno la gioia degli amanti di Doctor Who e soprattutto dell'undicesimo Dottore, e che vi terranno impegnati per quasi 6 ore. Vi ricordo che potete acquistare Doctor Who – Il Tempo del Dottore al costo di 12, 99 Euro.

amazon


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.