Site icon Techprincess

Compulsion Games e Xbox rivelano i retroscena di South of Midnight

Compulsion Games e Xbox rivelano i retroscena di South of Midnight thumbnail

Oggi Compulsion Games e Xbox hanno presentato Weaving Hazel’s Journey: A South of Midnight Documentary, un documentario che esplora il mondo creativo dietro South of Midnight, il prossimo videogioco d’azione e avventura in uscita nel 2025. 

Il documentario, disponibile su YouTube, offre uno sguardo approfondito sulla realizzazione del gioco. Un filmato che non manca di dettagli esclusivi sulla musica, l’arte, e le fonti d’ispirazione. Tra queste anche i racconti folkloristici del profondo sud degli Stati Uniti.

Il documentario su South of Midnight

Il documentario racconta il processo di creazione di South of Midnight, un titolo che Compulsion Games ha costruito ispirandosi a storie popolari del sud degli Stati Uniti, cariche di elementi gotici e atmosfere suggestive. Oltre a mostrare nuove scene di gameplay, il video offre interviste ai creatori del gioco e agli attori che interpretano i personaggi principali. Tra questi, spiccano figure come il direttore delle performance vocali Ahmed Best, noto per il suo lavoro nella saga di Star Wars e nella serie The Mandalorian, e l’attrice Adriyan Rae, che interpretala protagonista Hazel.

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Compulsion Games ha coinvolto esperti di varie discipline per creare un mondo che fosse autentico e vibrante. Nel documentario, il compositore Olivier Derivière descrive il suo lavoro sulla colonna sonora, arricchita da influenze della musica blues e gospel del sud. La colonna sonora mira a catturare l’essenza culturale della Louisiana e del Mississippi, rendendo il viaggio di Hazel un’esperienza immersiva.

L’Art Director Whitney Clayton discute inoltre della scelta di uno stile artistico unico, capace di fondere realismo e mistero, per dare vita a un ambiente che rende omaggio alle leggende popolari locali.

Il gioco arriverà nel corso del 2025, su Xbox Series X|S e PC.

Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Nel frattempo, in un’altra notizia di oggi dal mondo dei videogiochi, Call of Duty: Black Ops 6 ha svelato tutte le novità della Stagione 1.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version