fbpx
AutoNews

Suzuki e SkyDrive avviano la produzione di auto volanti

La visione di Suzuki si concretizza attraverso azioni, iniziative e programmi che l'azienda attua per perseguire i propri obiettivi.

Suzuki e SkyDrive hanno stipulato un contratto di cooperazione produttiva per la produzione di “SKYDRIVE (tipo SD-05)” in uno stabilimento di proprietà del Gruppo Suzuki a Iwata City, nella Prefettura di Shizuoka, attraverso la filiale SkyDriv,e Sky Works Inc. nell’ottobre 2023, e da allora stanno collaborando per l’avvio della produzione di auto volanti.

Suzuki e SkyDrive per le auto volanti

Il 6 marzo si è tenuta una cerimonia si posa del primo rivetto per augurare un funzionamento sicuro dell’impianto, alla presenza di tutti i dipendenti di Sky Works, insieme al CEO di SkyDrive Tomohiro Fukuzawa, al presidente di Suzuki Toshihiro Suzuki e al personale di entrambe le società. Oltre ai velivoli che verranno utilizzati all’Expo 2025 di Osaka, Kansai, in Giappone, in questo stabilimento verranno prodotti i velivoli destinati alla vendita ai clienti.

Le auto volanti hanno come obiettivo la sostenibilità

Questo progetto fa parte delle iniziative di Suzuki per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030, dimostrando così il suo impegno tangibile e concreto per un futuro sostenibile.

Gli investimenti di Suzuki

La visione di Suzuki si concretizza attraverso azioni, iniziative e programmi che l’azienda attua per perseguire i propri obiettivi. Tra i progetti chiave in cui Suzuki è impegnata, con rilevanti investimenti in ricerca e sviluppo in diverse aree, figurano:

  • elettrificazione
  • biocarburanti
  • idrogeno
  • batterie e riutilizzo
  • investimenti e sostegno alle start-up.
suzuki

Il futuro sostenibile di Suzuki

Quando Suzuki parla di futuro sostenibile non si limita a proporre una gamma di automobili, motociclette e fuoribordo moderni e dal basso impatto ambientale. È impegnata da oltre 10 anni a combattere il cambiamento climatico. Tuttavia adottando nuove politiche nel campo della ricerca e sviluppo oltre che in quello della produzione, della distribuzione e del marketing, fino alla riorganizzazione degli uffici. 

L’obiettivo del futuro sostenibile di Suzuki è contrastare il surriscaldamento globale. Lasciare alle prossime generazioni un pianeta sano in cui vivere. Per sfruttare a pieno il potenziale di questa rivoluzione green.

Suzuki ha definito il Piano Ambientale “Suzuki Envroimental Vision 2050”. Si tratta di una strategia a lungo termine presentata da Toshihiro Suzuki, Presidente di Suzuki Motor Corp., nel febbraio del 2021. All’interno di questo progetto, Suzuki espone un piano quinquennale (da aprile 2021 a marzo 2026) battezzato “Sho-Sho-Kei-Tan-Bi”.

LEGO Technic Motocicletta Kawasaki Ninja H2R, Giochi per...
  • Moto Giocattolo per bambini e bambine da 10 anni in su: il set di costruzioni per bambini la Motocicletta Kawasaki Ninja...
  • Kit di modello di moto LEGO in scala 1:8: progettato con straordinaria attenzione ai particolari, la motocicletta...
  • Tante caratteristiche reali: la moto da corsa giocattolo Ninja H2R è dotata di sterzo, sospensioni, cambio a 2...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button