fbpx
donne-leader-sanità-Tech-Princess

Promuovere le pari opportunità, il network Donne Leader in Sanità lancia il proprio manifesto
Un Manifesto per promuovere il talento al femminile


L’iniziativa lanciata dal network “Donne Leader in Sanità”, nato lo scorso 11 febbraio, ha lo scopo di promuovere la leadership al femminile nel settore sanitario e di favorire il superamento delle disuguaglianze di genere.

Donne Leader in Sanità e il suo manifesto

Il Manifesto per un maggiore equilibrio di genere in Sanità realizzato da Donne Leader in Sanità ha l’obiettivo di modificare le policy ed istituirne di nuove. Così facendo si vuole promuovere il raggiungimento del 40% delle donne nei ruoli di top e middle management delle organizzazioni sanitarie, pubbliche e private, nei prossimi 5 anni.

Secondo alcuni dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa 7 operatori sanitari su 10 sono donne. Il dato sconcertante però è che, di queste, meno di 3 su 10 occupa una posizione di leadership.

La parità di genere e il riconoscimento dell’emancipazione femminile sono obiettivi importanti, condivisi anche  dall’ONU. L’ente ha infatti inserito la parità di genere e il superamento del gender gap tra gli obiettivi fondamentali dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il Manifesto è uno strumento per sensibilizzare l’opinione pubblica sul talento e la leadership delle donne. Ad oggi sono 41 le persone che lo hanno firmato. Se volete ottenere qualche informazione in più e leggere il Manifesto, visitate il sito.


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link