È oggi disponibile una gallery di immagini degli ambienti di gioco di DOOM Eternal con i commenti degli sviluppatori che raccontano il processo di creazione e le idee dietro le quinte su cui è basata la loro creazione. Ecco le descrizioni dettagliate con il relativo commento.
DOOM Eternal, la parola a Colin Geller e Alex Palma
Durante lo sviluppo estetico della Fortezza del Destino, ci siamo soffermati su quest’immagine dell’atmosfera di base che volevamo evocare, che in qualche modo ricordava il castello di Dracula. Ci intrigava molto giocare con l’idea che questo fosse il castello e la roccaforte del Doom Slayer. Nella versione finale inclusa nel gioco abbiamo mantenuto questi elementi, e l’effetto è straordinario.
Su Hell On Earth, l’obiettivo, in questo caso, Geller sostiene che fosse quello di definire l’atmosfera e il panorama che avremmo incontrato in Super nido di sangue. Si sono divertiti molto a lavorarci, e il risultato finale è un’immagine che mostra il caos inarrestabile dell’Inferno che invade e divora l’umanità.
Bryan Flynn e altri contributi del team
Creare l’interno del BFG 10.000 è stato uno dei miei lavori preferiti. Ho pensato di dare un’idea delle dimensioni di questo cannone utilizzando delle impalcature e dei camminamenti circondati da imponenti strutture per concentrare l’energia. La sagoma del cannone ha anche una forma concepita specificamente per assicurare la visuale migliore sullo spettacolo di fuochi d’artificio che vedrà protagonista il Doom Slayer.
Anche Ethans Evans presenta Sentinel così: “Questa immagine ritrae uno dei tanti mech che si incontrano in questa zona. I demoni sono una creazione di Jon Lane. I mech, invece, sono di Emerson Tung.
Ulteriori interventi
Emerson Tung presenta Makyr: “Uno dei disegni che ci ha consentito di trovare la chiave definitiva per rappresentare Urdak. Fin dall’inizio avevamo deciso che il paradiso, in DOOM Eternal, dovesse essere rappresentato in modo diverso rispetto ai canoni a cui ci ha abituato la cultura popolare e quella religiosa, così ho cercato ispirazione nell’arte biomeccanica di H.R. Giger e nel surrealismo di Beksinski”.
- Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici attacchi e abilità
- Con modalità multiplayer
- Facile da installare