Dorian, la prima piattaforma no-code che permette agli scrittori indipendenti di trasformare facilmente le loro storie in giochi giocabili, ha stretto una partnership con il leader mondiale dei contenuti Lionsgate. L’obiettivo è permettere ai creatori di fiction di espandere le storie dietro alcuni dei franchise più popolari di Hollywood. Ecco i dettagli.
Dorian e Lionsgate, la partnership sconvolgente
Attraverso questa partnership unica, Dorian e Lionsgate lanceranno eventi ufficiali legati a noti IP di Hollywood. i creatori sono invitati a scrivere e presentare le loro fanfiction per avere la possibilità di pubblicare giochi su licenza su Dorian.
Il primo grande franchise a dare il via alla partnership è l’iconico Blair Witch.
“Quando siamo stati introdotti per la prima volta a Dorian e all’opportunità che offre ai creatori, siamo stati immediatamente attratti dall’idea di lavorare con loro”, ha detto Jenefer Brown, EVP di Lionsgate.
“Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e stimolanti per coinvolgere le creatrici e le comunità diverse, e attraverso la piattaforma di Dorian, le creatrici di contenuti possono esplorare nuovi percorsi per un’esperienza narrativa all’interno dell’universo di Blair Witch.”
A partire dal 15 ottobre 2021, i creatori residenti e situati negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda, India e Filippine possono presentare le loro fanfiction di Blair Witch attraverso l’app Dorian per vincere. Le candidature saranno accettate fino al 31 ottobre 2021, giusto in tempo per Halloween.
Il vincitore del primo premio avrà accesso a un incontro virtuale con un dirigente senior della Lionsgate Motion Picture. Dando vita a una nuova versione moderna del franchise di Blair Witch, i creatori devono seguire il suggerimento qui sotto per sviluppare la loro storia:
Turisti e fan dell’horror si riuniscono a Burkittsville, Maryland, per un festival musicale di 3 giorni a tema Blair Witch. Sedute spiritiche, rituali e cacce al tesoro a tema spettrale riempiono la foresta delle Black Hills, un tempo spaventosa. Come streamer horror di successo, pensi di poter affrontare tutto, giusto? Il tuo piano: Rompere l’internet affrontando la sfida #SurviveTheWitch. Il terribile colpo di scena? Gli organizzatori del festival hanno qualcosa di malvagio in serbo per i giovani influencer presenti. Riuscirete tu e la tua troupe a sopravvivere a una notte nella foresta delle Black Hills… o finirete con il livestreaming della vostra morte?
La piattaforma Dorian
I creatori possono iscriversi attraverso l’app Dorian per ricevere informazioni riguardo il concorso.
“Abbiamo creato Dorian con l’obiettivo di stabilire una nuova piattaforma di creazione e monetizzazione per gli scrittori che permetta loro di connettersi direttamente con i fan in un modo nuovo e interattivo”, ha detto Julia Palatovska, co-fondatrice e CEO di Dorian. “La partnership con Lionsgate sbloccherà un mondo di fanfiction nuovo di zecca – un mondo in cui i creatori indipendenti non solo espandono le loro IP preferite, ma fanno anche soldi facendo questo”.
La piattaforma possiede le seguenti caratteristiche.
- Permette agli scrittori di trasformare facilmente le loro storie in giochi completamente animati che possono essere giocati in tutto il mondo. Permette anche di trasmettere spettacoli interattivi dal vivo a un pubblico globale illimitato, ospitare club del libro e lasciare che i partecipanti votino sulle scelte per determinare dove va la storia.
- Offre una nuova opportunità di guadagno, più modi per connettersi con i fan e potenti strumenti di analisi. Permette agli scrittori di capire come coinvolgere il loro pubblico e trasformare i loro lettori in fan fedeli.
- Il pubblico e i creatori della piattaforma sono in maggioranza donne e persone di colore, evidenziando l’importanza dell’inclusione e della diversità nella creator economy.
La piattaforma ha già molti creatori che guadagnano, con alcuni che hanno raddoppiato le loro entrate medie per fan da marzo 2021. Con questa partnership, Dorian e Lionsgate stanno offrendo al pubblico una incredibile opportunità.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.