Site icon Techprincess

Sono cominciate le riprese di Dostoevskij, la serie Sky dei fratelli D’Innocenzo

Sono cominciate le riprese di Dostoevskij, la serie Sky dei fratelli D’Innocenzo thumbnail

Courtesy of SKY

Sono cominciate a Roma le riprese di Dostoevskij, che segna il debutto nella serialità dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, dopo il successo al cinema con film come La Terra dell’abbastanza (2018), Favolacce (2020) e America Latina (2021). La serie è una produzione Sky Studios, e narra la vita travagliata di Enzo Vitiello, un poliziotto che indaga il presente affrontando i numerosi fantasmi del suo passato.

Il cast sarà composto, tra gli altri, da Filippo Timi (che interpreta il protagonista Enzo Vitiello), Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni.

Cosa sappiamo di Dostoevskij: la prima serie TV dei fratelli D’Innocenzo

La trama segue le vicende di un arguto poliziotto chiamato Enzo Vitello, il quale investiga su una serie di efferati omicidi. I diversi fatti di sangue hanno un elemento in comune: sulle scene del crimine l’assassino lascia sempre delle lettere ricche di macabri dettagli. Al punto che il serial killer viene soprannominato Dostoevskij. Ossessionato dalle parole dell’assassino, il poliziotto sceglie di intraprendere una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre di più a una inquietante verità esistenziale.

In una nota scritta, particolarmente poetica ma in pieno stile D’Innocenzo, i due registi descrivono così la serie:

“La storia di un uomo, di un poliziotto, di un fantasma, di un inverno, di una figlia, di un’amica, della fine di un amico, di un fiume, di un assassino, di un pesce luccicante, di una mano rotta, di una figlia abbandonata, di una colonscopia, di un caricabatteria, di un collega più stimato, di un orfano, di un orfanotrofio, di una gravidanza, di una figlia smarrita, di un collega più giovane, un occhio lavato in un lavandino, una malattia. ‘Dostoevskij’ è la battaglia decisiva tra tutti questi elementi del mondo”.

Le riprese dello show proseguiranno nei pressi di Roma e dovrebbero terminare a fine inverno. La serie uscirà su Sky (in tutti i mercati in cui la pay-tv è disponibile) e in streaming su NOW. Al momento non è stata annunciata una data ufficiale.

America Latina (LP)
  • cd e vinili, musica, distribuito da universal music italia
Exit mobile version