Site icon Techprincess

Oscar 2023: dove vedere la cerimonia in diretta in TV e in streaming

Oscar 2023: dove vedere la cerimonia in diretta in TV e in streaming thumbnail

Manca sempre meno alla notte più luminosa dell’anno, quando l’intero mondo del cinema si fermerà per assistere alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2023: ecco dove, come e quando vedere la diretta in streaming e in TV (anche in chiaro).

La cerimonia di premiazione andrà in scena dalla consueta location del Dolby Theatre di Los Angeles, proprio a due passi da Hollywood. A condurre la 95esima edizione degli Oscar sarà il presentatore e comico Jimmy Kimmel, che aveva già vestito i panni di conduttore in occasione delle edizioni 2017 e 2018. Guida la classifica nomination Everything Everywhere All at Once, con ben 11 candidature, seguito da Niente di nuovo sul fronte occidentale e Gli Spiriti dell’Isola (entrambi con 9 nomination).

Quando e dove vedere gli Oscar 2023

Scopri l’offerta Sky che fa per te

L’evento si svolgerà domenica 12 marzo 2023 a Los Angeles quando, tenendo conto del fuso orario, in Italia saremo nella notte tra domenica 12 e lunedì 13. La cerimonia vera e propria comincerà alle 01:00 italiane (di lunedì 13 marzo, ovviamente). Tuttavia già dalle 23:15 sarà possibile assistere al red carpet.

Sarà possibile vedere gli Oscar 2023 sia in TV (anche in chiaro) che in streaming, vediamo dove:

La cerimonia durerà circa 4 ore, quindi terminerà intorno alle 05:00 del mattino di lunedì 13 marzo (ora italiana). Coloro che proprio non hanno intenzione di fare l’alba potranno riguardare i momenti salienti il giorno dopo, alle 21:15, su Sky Uno e TV8.

Guarda Sky Cinema Oscar, un canale dedicato alla notte più luminosa di Hollywood

Nel corso della serata è prevista l’esibizione di Rihanna, che eseguirà Lift Me Up. La canzone, appositamente incisa per la colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever, è stata composta da Rihanna, Tems, Ryan Coogler e Ludwig Göransson. Il testo è stato invece scritto da Tems e Coogler.

Offerta
Cinema speculation. Ediz. italiana
  • Tarantino, Quentin (Autore)
Exit mobile version