fbpx
NewsVideogiochi

Dragon Quest Tact, ora è il turno dell’Occidente

Dopo la sua uscita in Giappone, sbarca anche in nuovi Paesi

Dragon Quest Tact, un gioco tattico nella vena di Fire Emblem Heroes, è stato annunciato per i mercati di lingua inglese. Il gioco, uscito in Giappone a luglio, arriverà presto in Occidente, anche se non è stata annunciata una data precisa. La pre-registrazione è ora disponibile su Google Play. Potete guardare un trailer in CGI qui sotto, che non mostra il gameplay ma mostra come il gioco utilizza i classici cattivi di Dragon Quest in un’ambientazione tattica.

Dragon Quest Tact, tutto quello che dobbiamo sapere

Il gioco vi permetterà di costruire e addestrare una squadra di mostri della serie, poi li equipaggia con oggetti e li manda in battaglia. Questo è un gioco tattico basato sulle tegole, in cui si guida la squadra sul campo di battaglia e si attaccano i nemici.

Il gioco sarà un titolo free-to-play, anche se la pagina Google Play sottolinea che potrete ottenere molti mostri gratuitamente nel corso del gioco. Il tatto è ambientato nella terra di Orchesterra, dove è tornato un male a lungo dormiente, e sta a voi forzarlo a tornare.

L’anno scorso è uscito in Giappone un altro gioco per cellulare di Dragon Quest, Dragon Quest Walk. Il gioco AR non è ancora uscito in altri paesi.

A proposito del gioco

Molto tempo fa una forza malvagia portò il mondo di Orchesterra sull’orlo della distruzione, ma un eroe leggendario la sfidò con una fedele squadra di mostri. Grazie al loro coraggio, il signore oscuro fu sigillato, e pace fu portata nel mondo. Ere sono ormai passate, ma ancora una volta la minaccia incombe su Orchesterra: accetterete la missione?

Per sconfiggere ancora una volta il signore oscuro, i giocatori dovranno catturare, allenare, equipaggiare e guidare in battaglia i più disparati mostri, ognuno con le proprie caratteristiche, ed utilizzare le loro abilità in modo saggio in battaglie tattiche.

Dragon Quest XI - PlayStation 4
  • Parti per un'avventura accattivante per svelare un epico mistero
  • Raduna un gruppo di compagni leali
  • Esplora un mondo fantastico e pieno di vita

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button