fbpx
NewsVideogiochi

Dreadful Bond: rilasciata una tech demo giocabile

Fate il vostro primo tour di Wharton Manor!

A una settimana dal termine della campagna Kickstarter, Clod Studio ha rilasciato una tech demo del suo Dreadful Bond, il gioco horror realizzato in collaborazione con il maestro del brivido Dario Argento.

Dreadful Bond: un primo tour di Wharton Manor nella tech demo

Dreadful Bond tech demo 2

Dreadful Bond è un horror psicologico in prima persona ambientato nella misteriosa e terrificante Wharton Manor. L’identità del protagonista è inizialmente ignota e dobbiamo scoprire cosa sia successo e cosa la casa nasconda del suo antico passato. L’esperienza di gioco è estremamente immersiva e si basa molto sull’uso di luci e suoni. L’atmosfera e la fotografia sono ispirati ai classici film dell’orrore e del mistero degli anni ’60 e ’70.

Importantissimo è il contributo di Dario Argento, che ricopre il ruolo di direttore artistico. Dreadful Bond, infatti, richiama molto i temi e le idee presenti nei suoi film e il regista è stato completamente assorbito da questo progetto. Argento e Clod Studio hanno anche realizzato un corto, intitolato “For Bridget“, sfruttando il motore di gioco, l’Unreal Engine 4.

Come anticipato prima, manca solo una settimana alla chiusura della campagna di raccolta fondi su Kickstarter (terminerà il 25 aprile) e, per dare un piccolo assaggio delle atmosfere del titolo, gli sviluppatori hanno deciso di condividere una tech demo giocabile. Ovviamente si tratta di una primissima versione del gioco, ma passeggiando per le stanze buie di Wharton Manor potremo già di farci un’idea della sua estetica e del mood della versione finale. Potete trovare il link per il download sulla pagina Kickstarter ufficiale.

Nel caso in cui la campagna di crowdfunding dovesse avere successo, il titolo uscirà su Steam a dicembre 2020.

[amazon_link asins=’B01N0R7VDW,B0741F2RDM,B00R55U198′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc9bf399-ed2b-4d96-936d-2aac60ac9e52′]

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button