fbpx
Lifestyle

Mr Goxx, il criceto che investe in criptovalute

Un criceto sta conquistando il mondo delle crypto dalla sua gabbia

In questi ultimi giorni il nome di Mr Goxx risuona forte e chiaro nel panorama delle criptovalute. E per ben due motivi fondamentali. Il primo è che questo “Signore” sta facendo moltissimi soldi battendo trader e professionisti del settore. E il secondo è che è un criceto. Ebbene sì, avete letto bene. Questo nome appartiene ad un criceto che lavora in un ufficio commerciale affiancato alla sua gabbia, da dove ogni giorno avvia una Live su Twitch. E per ricordare l’appuntamento agli appassionati di cripto, l’account Twitter del personaggio cita “Mr Goxx ha iniziato una sessione di trading”.

Mr Goxx, il criceto trader che sta sconvolgendo il mondo delle criptovalute

Il primo criceto al mondo per il trading di criptovalute“, così recita l’account Twitter di Mr Goxx, il cui nome è del tutto ispirato a Mt. Gox, il famoso exchange di criptovalute chiuso nel 2014 dopo la scomparsa di ben 460 milioni di Bitcoin. Ma come fa un criceto a conquistare il mondo del trading battendo alcuni dei suoi professionisti più famosi? Chiaramente, non può fare tutto da solo. Dietro il personaggio si celano infatti due trentenni tedeschi appassionati di trading.

Da quello che sappiamo, la giornata del criceto segue un iter ben preciso. Goxx entra nel suo ufficio, noto anche come “Goxx box”, all’interno del quale si trovano una ruota – altrimenti detta “ruota delle intenzioni” – e due tunnel separati, etichettati rispettivamente come “acquistare” e “vendere”. Ogni corsa sulla ruota avvia una transazione: correndo, il criceto sceglie quale criptovaluta desidera scambiare. Uscendo dalla ruota, sceglie poi se attraversare il tunnel “acquistare” o “vendere”. E avvia così a tutti gli effetti una transazione.

Una configurazione che ha permesso a Mr Goxx di riscuotere un successo davvero notevole. Di recente, ad esempio, un rapporto ha portato alla luce che il criceto ha sovraperformato Warren Buffet, il NASDAQ 100 e l’S&P 500, con un portfolio in crescita del 20% da quando ha cominciato a fare trading. In pochi mesi, infatti, il criceto è riuscito a farsi conoscere non solo nel settore, ma anche a guadagnare una certa stima su scala globale. Nonostante questo, l’account Reddit di Goxx mette in guardia gli utenti sul fatto che si tratta di un progetto ideato per puro divertimento. In fondo, seguire i consigli finanziari di un criceto non è così credibile.

Lo stream e tutti i post correlati sono solo a scopo di intrattenimento. Gli investimenti qui mostrati non sono consigli finanziari. Non prendete decisioni finanziarie basate su operazioni o dati mostrati qui“. Fortunatamente, lasciatecelo dire. D’altronde, in un momento storico in cui le crypto riscuotono cotanto successo – e creano altrettanta tensione – c’era bisogno di qualcuno che sdrammatizzasse la situazione. Soprattutto se questo è un criceto trader.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button