Drift Innovation ha lanciato sul mercato un device pensato appositamente per chi non vuole rinunciare a scattare foto in tutta libertà, senza filtri, ovunque e comunque.
Nasce per questo scopo Drift Compass, la fotocamera wearable che riprende la realtà esattamente così com'è. Le sue dimensioni sono minime (43x43x13mm), il peso è contenuto (solo 34 grammi) e fissarla ai vestiti è semplice e comodo, grazie ad una clip magnetica che permette di evitare il noioso uso di lacci.
Grazie alla presenza di un sensore di movimento, basta un semplice tocco sulla cam per scattare una foto a 8 MP o realizzare video in timelapse. Drift Compass può essere utilizzata come una vera e propria action cam, registrando i video a 1080p a 30 fps, per immortalare i momenti più significativi della propria giornata e per condividerli, grazie ad un pulsante apposito, in tempo reale con i propri amici.
La cam può, inoltre, collegarsi via wi-fi allo smartphone per dare vita a un personalissimo livestreaming con tutti gli utenti della comunità Drift. Registrandosi, infatti, sull’apposita app Drift live si ottengono 10 GB di Cloud gratuito dove caricare foto, video e condividere i propri streaming. Drift Compass supporta anche microSD fino a 32GB per registrare contenuti localmente e offre una durata della batteria fino a 4 ore, grazie allo stand by automatico dopo lo scatto di ogni foto.
Drift Compass è disponibile a 129,99€ con allegata la clip magnetica.