News

Dual Cook Flex: il forno smart super tecnologico di Samsung

Quest'oggi Samsung – in occasione di EuroCucina (il Salone Internazionale dell’arredo per la cucina) ha svelato Dual Cook Flex, il forno smart per tutti gli amanti della tecnologia e ovviamente della buona cucina.

Dual Cook Flex: ecco come funziona

Il nuovo forno da incasso smart Dual Cook Flex è un elettrodomestico con dual door, ovvero possiede due porte e permette di realizzare due ricette diverse contemporaneamente.

Inoltre la funzionalità Wi-Fi fa si che lo "chef della casa" possa comandare il forno attraverso l'apposita applicazione permettendo così di avviare il forno a distanza.

La tecnologia Dual Cook permette di suddividere la cavità del forno in due scomparti differenti grazie ad un separatore rimovibile. In questo modo sarà possibile cucinare scegliendo tra 4 modalità differenti: cavità intera, sezione singola inferiore, superiore o entrambe contemporaneamente cuocendo due ricette differenti con diversi tempi, modalità di cottura e temperature.

Il separatore rimovibile permette inoltre di evitare lo scambio di odori tra le due sezioni, lasciandovi liberi di cucinare contemporaneamente ricette differenti come ad esempio un arrosto e un dolce. Grazie alla funzione Dual Cook è inoltre possibile risparmiare tempo ed energia utilizzando solo una delle due sezioni, riducendo ad esempio l’attesa necessaria perché il forno raggiunga la temperatura desiderata.

Comandabile con Samsung Smart Things 

Attraverso l’applicazione Samsung Smart Things, il vostro Dual Cook Flex sarà infatti controllabile a distanza, avviandone ad esempio il preriscaldamento prima di arrivare a casa o monitorando e controllando da remoto lo stato della cottura. Inoltre, attraverso le diverse funzioni contenute nell’app sarà possibile scegliere la ricetta del giorno, salvarla tra i preferiti e seguirne le diverse fasi mentre si impostano temperature e modalità di cottura di una o più sezioni direttamente dallo smartphone al forno.

Le funzioni smart del forno:

  • Cooking Guide: suggerisce modalità di cottura ideali basate sull'ingrediente e sul tipo di alimento da cuocere:
  • Cooking Diary: permette di salvare le ricette preferite e gli appunti presi in cucina, aggiungendo le foto dei piatti realizzati:
  • Ricettario: consente di accedere alle ricette online dei partner di cucina selezionati da Samsung:
  • HomeCare Wizard: aiuta a mantenere il loro forno in condizioni ottimali con avvisi di diagnostica accurata per la manutenzione e suggerimenti per una rapida risoluzione.

Dove toccare con mano Dual Cook Flex

Potrete "toccare con mano" il forno smart Dual Cook Flex al salone EuroCucina, fino al 22 aprile 2018, presso lo stand Samsung (nel padiglione 15 stand A20 – A26).

Lo stand Samsung si compone di quattro aree:

  • Area forni nella quale viene presentato Dual Cook Flex;
  • Area piani cottura con l’induzione Virtual Flame Technology di Samsung, che simula la luce e l’intensità della fiamma.
  • Area frigo con uno speciale espositore trasparente per presentare il sistema Twin Cooling Plus;
  • Area lavastoviglie nella quale viene presentata la tecnologia WaterWall e il modo in cui migliora le prestazioni di lavaggio
Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker