fbpx
MotoMotoriNews

Ducati lancia le nuove Scrambler 1100 Tribute Pro e Urban Motard

Prezzi a partire da 11.590 euro

Ducati aggiunge due nuove moto alla famiglia Scrambler, ovvero la Ducati Scrambler 1100 Tribute Pro e la Ducati Scrambler Urban Motard. La prima nasce per rendere omaggio alla storia del motore bicilindrico raffreddato ad aria, cinquant’anni dopo la sua prima introduzione su una modello marchio italiano La nuova Ducati Scrambler Urban Motard è un modello dal look contemporaneo, pensato per gli appassionati più giovani della “Land of Joy” e per tutti coloro che cercano una moto facile, divertente e sportiva.

La nuova Scrambler 1100 Tribute Pro si ispira a diversi elementi iconici degli anni ’70, in primis la speciale livrea “Giallo Ocra”. Troviamo anche il logo Ducati dell’epoca disegnato da Giugiaro, le ruote a raggi nere, gli specchietti tondi e la sella marrone con cuciture in vista. A parte la livrea speciale, la moto ha le stesse caratteristiche della famiglia Scrambler 1100 Pro già a listino, ovvero i modelli Scrambler 1100 Dark Pro e Scrambler 1100 Sport Pro. Ed infatti non cambia il motore da 1.079 cm3, che eroga una potenza di 86 cavalli a 7.500 giri/min e una coppia di 9,2 kgm a 4.750 giri/min, nonché le tre modalità di guida, ciascuna associata a diverse modalità di potenza e vari livelli di controllo della trazione ( DTC).

Nuove ducati Scambler

Nuove Ducati Scrambler, disponibili versioni anche patenti A2

La seconda novità della gamma Scrambler, è la Scrambler Urban Motard, che va a completare la gamma 800 per il 2022 insieme ai modelli Scrambler Icon, Scrambler Icon Dark, Scrambler Nightshift e Scrambler Desert Sled.

Per l’occasione, la nuova livrea abbina in modo inedito il bianco Star White e il rosso Ducati GP ’19 con grafiche ispirate al mondo della street art e dei graffiti. La Scrambler Urban Motard è spinta dal bicilindrico a L da 803 cc a distribuzione desmodromica, che eroga 73 cavalli a 8.250 giri e una coppia di 6,7 kgm a 5.750 giri. Troviamo anche su questa versione ruote a raggi da 17″, il parafango anteriore in posizione alta, la sella piatta e le targhe che si integrano perfettamente con il design generale della gamma Scrambler del marchio di Borgo Panigale.

Nuove ducati Scambler

Tutti i modelli Scrambler 2022 saranno inoltre dotati di cornering ABS e di una presa USB sotto la sella, e saranno compatibili con il Ducati Multimedia System (DMS), che permette di collegare uno smartphone alla moto tramite Bluetooth. I due nuovi modelli della gamma Scrambler saranno disponibili anche in versione A2 e arriveranno nelle concessionarie del brand a partire da inizio dicembre 2021 al prezzo di 11.590€ per la Scrambler Urban Motard e di 13.990€ per la Scrambler Tribute Pro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button