Site icon Techprincess

Denis Villeneuve parla di Dune 2: “Sarà più che cinematografico”

Denis Villeneuve parla di Dune 2: “Sarà più che cinematografico” thumbnail

Il regista Denis Villeneuve aggiorna i fan sull’attesissimo Dune 2, che uscirà a ottobre 2023.

Dune 2: le parole del regista

Manca più di un anno a Dune 2, sequel del remake del 2021 girato da Denis Villeneuve che ha incassato oltre 40 milioni di dollari al botteghino statunitense nel weekend di apertura. Il nuovo capitolo è previsto per l’ottobre del 2023, ma nel frattempo si rincorrono ipotesi e speculazioni. Intervistato da Deadline, Villeneuve ha descritto il sequel come “un altro bellissimo viaggio nel deserto”, con Zendaya e Tom Holland.

“È il viaggio in cui Paul Atreides e sua madre, Lady Jessica, entrano in contatto con la cultura Fremen” ha continuato il regista.e si incontrano con i Fremen. “È un film più cinematografico”, ha aggiunto. In un’altra intervista nel podcast del Variety’s Awards Circuit, Villeneuve ha anche affermato che il piccolo ruolo di Zendaya nel primo Dune sarebbe stato notevolmente ampliato nel sequel: “L’abbiamo appena vista nella prima parte, ma nella seconda avrà un ruolo importante. Seguiremo Timothée e Zendaya nelle loro avventure nel deserto. Questa è la cosa che mi ha eccitato di più nel tornare ad Arrakis: passare di nuovo del tempo con quei personaggi”.

Il primo film di Dune, che si conclude a metà del romanzo di Frank Herbert, è interpretato da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Jason Momoa, Josh Brolin, Zendaya, Dave Bautista e David Dastmalchian.

Offerta
Frank Herbert Messia di Dune Il ciclo di Dune: 2: Vol. 2
  • Il ciclo di Dune
  • Copertina flessibilie
  • Libro fantascienza

Leggi anche: Una rara copia di Dune di Jodorowsky è all’asta: il libro contiene le note cinematografiche del regista

Exit mobile version