Warner Bros. ha pubblicato il nuovo trailer italiano di Dune, attesissimo film di Denis Villeneuve basato sul romanzo di Frank Herbert. In questa spettacolare anteprima, possiamo vedere molti dei protagonisti, fra cui Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin e Dave Bautista. Il film sarà distribuito nelle sale americane e su HBO Max il 22 ottobre, oltre un mese dopo l’uscita italiana, che è invece fissata al prossimo 16 settembre. Dune sarà inoltre presentato fuori concorso a Venezia 78 venerdì 3 settembre. Vediamo subito cosa ci aspetta.
Dune: il trailer italiano del film
Questa la sinossi ufficiale del film:
Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
Nel cast il candidato all’Oscar Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chen Chang, David Dastmalchian, Sharon Duncan-Brewster, con la candidata all’Oscar Charlotte Rampling, Jason Momoa e il premio Oscar Javier Bardem.
Villeneuve dirige Dune sulla base di una sceneggiatura da lui scritta insieme a Jon Spaihts e Eric Roth, basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert. Villeneuve è anche produttore del film insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.
Dietro la macchina da presa, Villeneuve ritrova la scenografa due volte candidata all’Oscar Patrice Vermette, il montatore due volte candidato all’Oscar Joe Walker, il due volte premio Oscar supervisore agli effetti visivi Paul Lambert e il premio Oscar per gli effetti speciali Gerd Nefzer.