Site icon Techprincess

Dunlop Qualifier Core: pneumatico sportivo al giusto prezzo

Dunlop Qualifier Core: pneumatico sportivo al giusto prezzo thumbnail

Per le moto entry-level e di fascia media nel segmento delle roadster naked e sportive, Dunlop aggiunge un nuovo punto di riferimento alla sua famiglia Hypersport con un’evoluzione del suo Qualifier II chiamato Core. Il produttore inglese promette prestazioni di prim’ordine, in particolare sul bagnato, a un prezzo più accessibile rispetto alle altre sue referenze sportive.

Nonostante sia uno pneumatico entry-level, il Dunlop Qualifier Core riceve la maggior parte delle tecnologie che il marchio applica nella gamma di pneumatici sportivi di fascia più alta. Ciò significa che Qualifier Core include tecnologie come Dynamic Front Formula, Carcass Tension Control System o persino Jointless Belt.

Il disegno del battistrada è derivato dallo Sportmax SportSmart di prima generazione e la mescola è stata lavorata per garantire una migliore aderenza in condizioni di bagnato. Per questo ha più silice, che garantisce anche un riscaldamento più veloce, caratteristica particolarmente importante nelle giornate invernali più fredde. Le scanalature del battistrada presentano angoli e posizione ottimizzati. In questo modo, il Qualifier Core diventa uno pneumatico significativamente più efficace nel drenare l’acqua rispetto al predecessore Qualifier II.

D’altra parte, Dunlop vuole che questo nuovo pneumatico sportivo sia resistente all’usura. In questo senso, applica la tecnologia Heat Control al Qualifier Core, con due strati di gomma di diversa resistenza, controllando efficacemente l’usura prematura dovuta alla temperatura eccessiva.

Ciò si traduce, secondo Dulop, in uno pneumatico dalle capacità dinamiche sportive, con comportamento prevedibile, ottima manovrabilità e stabilità, anche nelle situazioni di guida più estreme.

Dunlop Qualifier Core già disponibili alcune misure

Dunlop rivela che il nuovo pneumatico Qualifier Core è disponibile presso i rivenditori abituali del marchio da gennaio 2022. Nell’ultimo trimestre dell’anno la gamma sarà completa con l’arrivo di più misure.

Misure disponibili:

Anteriore: 120/70ZR17

Posteriore: 160/60ZR17; 180/55ZR17

Nell’ultimo trimestre dell’anno la gamma sarà completa con l’arrivo di queste misure:

Anteriore: 120/60ZR17

Posteriore : 190/50ZR17, 190/55ZR17 e 200/50ZR17

Dunlop 624728 Pneumatico Moto QUALIFIER 2
  • QUALIFIER 2 è il successore di QUALIFIER
  • Offrono un ottima durata di vita della gomma
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
Exit mobile version