Site icon Techprincess

Dynabook: mobilità e prestazioni sono fondamentali per il digital learning

Dynabook: mobilità e prestazioni sono fondamentali per il digital learning thumbnail

Dynabook Satellite Pro E10 Lifestyle

Gli studenti devono poter fare affidamento su notebook leggeri e resistenti, capaci di garantire l’autonomia e la potenza necessarie per seguire le lezioni, fare i compiti e svolgere contemporaneamente più attività.

In ambito education la digital transformation ha ancora molta strada da fare. Negli ultimi anni, anche prima della pandemia, alcune nuove tecnologie hanno iniziato a essere introdotte all’interno delle aule scolastiche. Le lavagne tradizionali, ad esempio, sono state sostituite da smartboard, mentre quelle luminose da soluzioni portatili e multimediali. Tuttavia, formare gli insegnanti e dotare gli studenti di hardware e software adatti è essenziale quando si fa lezione da remoto. Diverse scuole hanno fornito ai propri studenti l’attrezzatura adeguata, ma molti usano ancora una tecnologia obsoleta.

Leggi anche: Satellite Pro E10-S, il nuovo notebook dedicato agli studenti

Secondo Dynabook ci sono alcune caratteristiche che non devono assolutamente mancare a un notebook per il digital learning:

Il commento di Dynabook

“Nell’ultimo anno la didattica è stata completamente rivoluzionata, anche se dal punto di vista tecnologico c’è ancora molto da fare. Oggi gli studenti devono poter fare affidamento su notebook facili da gestire, resistenti e sicuri come il nuovo Dynabook Satellite Pro E10-S, ideale per garantire una didattica efficace e senza interruzioni”, ha dichiarato Massimo Arioli, Business Unit Director Italy di Dynabook Europe GmbH.

Exit mobile version