fbpx
AttualitàNewsVideogiochi

Xbox e Epic stanno donando i proventi di Fortnite alla popolazione ucraina

Anche Xbox supporta la decisione di Epic Games: tutti proventi di Fortnite andranno ad un fondo per portare soccorsi umanitari in Ucraina.

Fortnite e Xbox a sostegno dell’Ucraina

Durante il fine settimana, Epic Games, sviluppatore di Fortnite, aveva annunciato che avrebbe donato in beneficenza tutti i proventi degli acquisti effettuati in-game tra il 20 marzo e il 3 aprile. Il denaro raccolto verrà usato per favorire aiuti umanitari per le persone colpite dalla guerra in Ucraina. Notizia di oggi è che anche Xbox sostiene la causa di Epic. Con un annuncio su Twitter la società ha infatti annunciato di “unirsi a Epic per sostenere il popolo ucraino, contribuendo ai proventi netti di Fortnite durante questo periodo di tempo”.

Questo non è l’unica iniziativa intrapresa da Xbox nei confronti della crisi ucraina. L’azienda ha infatti messo a disposizione la possibilità di “donare i propri punti Microsoft Rewards fino al 30 aprile”. Epic Games fa sapere che la donazione comprenderà tutte le microtransazioni in-game, compresi gli acquisti di V-Bucks, Battle Pass e tutti i pacchetti cosmetici venduti con denaro reale. Fanno quindi eccezione i pacchetti e le skin acquistate con la moneta di gioco (i V-Bucks, appunto). Anche gli abbonamenti Fortnite Crew sono inclusi nel progetto. 

Iniziative simili sono arrivate da parte di molte aziende e software house operanti nel mondo videoludico. Ubisoft, per esempio, ha anticipato i pagamenti per i suoi dipendenti in Ucraina. Il co-creatore di Doom, John Romero, ha persino creato un nuovissimo livello di Doom 2 per raccogliere fondi per le organizzazioni di beneficenza impegnate sul fronte ucraino. Inoltre il bunde Humble’s Stand With Ukraine ha raccolto oltre 6 milioni di dollari, ed è ancora disponibile fino al 25 marzo. Il bundle contiene giochi come Satisfactory, Back 4 Blood, Metro Exodus e Spyro: Reignited Trilogy.

THE G-LAB Combo ARGON E Pacchetto di Gioco 4 in 1 - Tastiera...
  • Confezione di gioco accessibile a tutti argon combo e è un pacchetto di gioco 4 in 1 Ottimo per tutti coloro che...
  • Tastiera ad alte prestazioni e retroilluminata; la tastiera da giocatore a 105 tasti con 6 tasti anti-ghosting evita...
  • Mouse retroilluminato ultra-reattivo; mouse gamer USB con cavo ad alta precisione e sensore ottico ad elevata...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button