Site icon Techprincess

La Dynamic Island di iPhone 14 Pro arriva su Android con Realme

La Dynamic Island di iPhone 14 Pro arriva su Android con Realme thumbnail

Il Realme C55 è il primo smartphone Android a introdurre un sistema analogo alla Dynamic Island degli iPhone 14 Pro di Apple. Lo smartphone di Realme, infatti, va a “nascondere” la fotocamera anteriore creando un’isola intorno al sensore che può includere informazioni aggiuntive come la carica della batteria, il numero dei passi giornalieri e altro ancora.

Realme “copia” Apple e gli iPhone 14 Pro portando su Android la Dynamic Island

La soluzione sperimentata da Realme riprende il sistema realizzato da Apple per i suoi iPhone 14 e 14 Pro. La porzione del display intorno al sensore della fotocamera anteriore viene utilizzata per visualizzare informazioni aggiuntive, con l’obiettivo di rendere ancora più smart il dispositivo.

Il nuovo Realme C55 è stato appena svelato in Indonesia. Lo smartphone, però, arriverà anche in Europa, come confermato direttamente da Francis Wong, numero uno di casa Realme nel nostro continente. A breve, quindi, la Dynamic Island sarà parte integrante della gamma Realme anche in Europa.

Il Realme C55 è uno smartphone di fascia bassa. Il dispositivo è dotato di SoC MediaTek G88 e di un display Full HD da 6,7 pollici con pannello IPS e refresh rate di 90 Hz. Maggiori dettagli in merito all’arrivo in Europa dovrebbero emergere nelle prossime settimane. Lo smartphone potrebbe fare il suo debutto sul mercato già nel corso della primavera. La Dynamic Island di Realme potrebbe essere riproposta anche su altri modelli.

 

Offerta
Realme Narzo 50A Prime 4+64Gb Smartphone Display Full Hd+ Da...
  • 【Sottile solo 8,1 mm】Grande per la potenza, Piccolo nelle dimensioni. La continua ottimizzazione della struttura...
  • 【Design Kevlar con trama in rilievo】realme narzo 50A Prime ripropone il Design Kevlar con trama in rilievo,...
  • 【Display Full HD+ da 6,6''】Dettagli vividi, Giochi coinvolgenti. Grazie a un ampio schermo da 6,6 pollici e a una...
Exit mobile version