fbpx
EducationEventiTech

Acer for Education parteciperà a Didacta Sicilia con soluzioni innovative ed ecosostenibili

Dal 20 al 22 ottobre, in occasione della Fiera Didacta Sicilia, Acer presenterà le nuove soluzioni del segmento Education. La manifestazione rappresenta il primo spin off regionale dell’edizione nazionale dell’evento, e si terrà a Misterbianco, in provincia di Catania.

“La tecnologia deve essere di supporto all’attività didattica per studiare, comunicare e condividere. Noi vogliamo essere di supporto e tracciare la strada verso un mondo in cui i dispositivi tecnologici siano al servizio dell’educazione”, ha commentato Alessandro Barbesta, Commercial & Distribution Head di Acer Italia. “Essere presenti anche all’edizione siciliana di Didacta ci consente di entrare in contatto con docenti e studenti per comprendere le esigenze e le specificità delle diverse realtà del mondo scolastico così da poter rispondere al meglio e proporre le soluzioni tecnologiche più adatte per l’utilizzo scolastico.”

Acer rinnova il proprio impegno per il settore Education partecipando a Didacta Sicilia

Nel corso dei tre giorni Acer presenterà diverse novità, con una certa attenzione all’ecosostenibilità I nuovi dispositivi infatti ben mescolano tecnologie avanzate, versatilità e materie prime riciclate (come ad esempio le plastiche). A conferma  di ciò, durante la manifestazione, ci sarà anche Acer TravelMate Vero: il primo pc green.

Tra i device che Acer esporrà nei propri stand durante Didacta Sicilia ci saranno TravelMate B3 e gli Spin B3 con Windows 11 SE. Due dispositivi particolarmente consigliati per le scuole primarie, grazie al loro design robusto e la loro resistenza alle sollecitazioni tipiche di una giornata a scuola. Inoltre il TravelMate della serie P2 E P4 sono perfetti per docenti e insegnanti. 

Spostandoci sui Chrome OS, sarà possibile toccare con mano alcuni dei prodotti della lineup Chromebook con licenza Chrome Education upgrade. Si tratta di computer con caratteristiche che li rendono maggiormente durevoli e attenti all’ambiente, come ad esempio la certificazione MIL-STD 810H e i tasti ancorati meccanicamente

In particolare Acer Chromebook Spin 311 è un dispositivo convertibile per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado che ne fanno uso a casa, in aula e in laboratorio. Questo è dotato di display con trattamento antimicrobico realizzato in Corning Gorilla Glass. Considerevole è anche l’autonomia della batteria (fino a 15 ore) e il display Full HD da 14 pollici.

L’impegno verso il segmento Education è confermato anche dai recenti programmi di formazione e aggiornamento tecnologico. Tra questi segnaliamo la Acer Academy e Acer Teachers Community, in cui viene offerto ai docenti sia l’accesso a contenuti all’avanguardia per migliorare la gestione e la produttività delle classi che la possibilità di potersi confrontare con esperienze di altre scuole.

Acer Chromebook 314 CB314-1H-C2W1 Notebook, PC Portatile,...
  • IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore intel; queste...
  • BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: Chrome OS ottimizza le prestazioni della batteria, dandoti un’autonomia fino a 12...
  • CHROME OS: sistema operativo veloce, semplice e sicuro creato da Google e progettato per come viviamo oggi; si avvia in...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button