fbpx
NewsViaggi

Wanup lancia Loyalty Centre, la piattaforma per albergatori e partner

Wanup, il primo club di loyalty alberghiera che attraverso la sharing economy riunisce hotel indipendenti di qualità e rinomate catene alberghiere, annuncia il lancio di Loyalty Centre, uno spazio online dedicato ad albergatori e partner. Loyalty Centre si aggiunge al programma di incentivi dedicato agli albergatori, The Happiness Generator, che in questi mesi ha generato circa 70.000 euro in forma di travel cash per direttori e receptionist degli hotel partner.

La crescita dei servizi dedicati agli hotel partner, riflette quella dei clienti: dal suo lancio, a ottobre 2016, Wanup ha infatti raggiunto più di 648.000 utenti iscritti, e restituito 300.000 euro in forma di travel cash ai membri del club e oggi sbarca anche in Francia. Loyalty Centre è una piattaforma editoriale pensata per gli albergatori e i dipendenti degli hotel partner, dove Wanup pubblica contenuti rilevanti per l'industria, come articoli sulle attuali tendenze della fidelizzazione, analisi di mercato, studi e previsioni dell’intero settore.

Loyalty Centre ospiterà contenuti con una rilevanza sia globale sia locale, e sarà disponibile in sette lingue europee. Inoltre, la piattaforma editoriale ospiterà articoli contenenti best practice che evidenziano tendenze specifiche all'interno del settore, offrendo agli albergatori la possibilità di imparare gli uni dagli altri.

Il modello di sharing economy funziona perché ogni anello della catena trae un beneficio: ogni volta che un receptionist registra un nuovo socio, riceve 0,50€ in travel cash. In più, quando il nuovo socio fa la sua prima prenotazione, il receptionist guadagna altrettanto. Il programma prevede inoltre un meccanismo che offre ancora più travel cash ogni volta che viene raggiunto un obiettivo importante. I direttori degli alberghi, invece, ogni mese ottengono un 20% dei travel cash che il proprio personale ha accumulato. I travel cash accumulati possono essere spesi per le vacanze dei receptionist / direttori all’interno di altri alberghi aderenti a Wanup.

Crediamo nella sharing economy, e il nostro obiettivo è quello di promuovere un forte senso di comunità tra i nostri hotel partner – ha commentato Daniele Di Bella, Chief Commercial Officer di Wanup. – Dedichiamo molte energie al nostro club di alberghi e per questo mentre Loyalty Centre offre materiale formativo scritto appositamente per aiutare i nostri albergatori partner a far crescere il loro business, il programma Happiness Generator offre vantaggi concreti ai nostri partner”.

Per Wanup, l’Italia rappresenta il secondo mercato in termini di fatturato e di strutture, con circa 200 hotel affiliati e una presenza significativa di alberghi situati nelle zone più esclusive del Bel Paese. Gli ultimi hotel che hanno aderito al nuovo programma di fedeltà alberghiera includono l’Hotel Glance Firenze, un moderno design hotel 4 stelle situato nel cuore di Firenze, che dispone di una delle poche piscine sul tetto che si affacciano sulle bellezze della città; Duomo Hotel Firenze, un hotel 3 stelle in stile classico che dispone di una grande terrazza per la colazione che si affaccia su una delle più famose piazze del mondo e offre la vista sul Duomo; Miramalfi Hotel Amalfi, una lussuosa struttura 4 stelle situata lungo la scogliera amalfitana che offre una vista mozzafiato della città e del famoso litorale dalla splendida piscina immersa tra le rocce; Villa Pitiana – Donnini Firenze, una classica villa toscana del 19° secolo a 4 stelle immersa nei vigneti toscani.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button