fbpx
CulturaHotSpettacoli

Drusilla Foer chi è? Ritratto della co-conduttrice di Sanremo 2022

Chi è Drusilla Foer, prossima co-conduttrice del Festival di Sanremo.

Poco fa, Amadeus ha annunciato i nomi delle 5 co-conduttrici che lo affiancheranno a Sanremo 2022, che il celebre presentatore condurrà per la terza volta consecutiva. Ad affiancarlo saranno 5 volti noti dello spettacolo, cioè Ornella Muti, Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli e Drusilla Foer. Proprio quest’ultimo nome ha scatenato la curiosità dell’affezionato pubblico sanremese. Ma Drusilla Foer chi è? Ve lo raccontiamo in questo articolo.

Drusilla Foer è l’alter ego di Gianluca Gori, fotografo, pittore, cantante e attore toscano. Come si legge nel suo sito ufficiale, Drusilla smentisce categoricamente le etichette di icona di stile e nobildonna che le sono state affibbiate, e si definisce una semplice senese nata nel 1945 e cresciuta a Cuba, da una famiglia privilegiata ma con un’educazione fermamente antiborghese. Dopo un lungo girovagare fra Parigi, Chicago, Bruxelles, Madrid e New York, Drusilla è tornata stabilmente in Italia da qualche anno e risiede a Firenze. In questo periodo, si è prima fatta conoscere sul web, per poi passare sul piccolo schermo, come ospite in trasmissioni del calibro di The Show Must Go Off, del Maurizio Costanzo Show e della Repubblica delle donne, e come giudice di Strafactor, portando in scena il suo sguardo lucido e disincantato sul mondo, guidato dal vero e proprio faro della sua carriera, cioè l’eleganza.

Drusilla Foer: chi è la co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo

Foto di Serena Gallorini
Foto di Serena Gallorini

Drusilla Foer non si è fermata alla televisione, e ha invece portato la sua innata classe e il suo adorabile anticonformismo anche in altri ambiti. L’abbiamo infatti ritrovata sulla carta stampata, grazie alla sua autobiografia Tu non conosci la vergogna. La mia vita eleganzissima, in cui ha raccontato la sua vita randagia e in perenne mutamento, scendendo nel dettaglio delle sue infuocate notti nella Grande Mela, dove ha aperto il Second Hand Dru, negozio di usato diventato in breve tempo un punto di ritrovo per artisti, liberi pensatori, rock star
e persone speciali. Eleganzissima è anche il nome dello spettacolo teatrale che Drusilla Foer sta portando avanti in tutta Italia con la direzione artistica di Franco Godi, collezionando sold-out e apprezzamenti da parte del pubblico.

Anche se nel suo sito dichiara di avere come sogno nel cassetto un film con Paolo Virzì, Drusilla si è già fatta apprezzare sul grande schermo per un regista affermato come Ferzan Özpetek, che l’ha scelta per il suo Magnifica presenza. Prossimamente, la vedremo inoltre nel cast di Ancora più bello, terzo e ultimo capitolo della serie cinematografica adolescenziale inaugurata da Sul più bello.

Drusilla ha saputo quindi cimentarsi col teatro, con la televisione, con il cinema e con la parola scritta, disimpegnandosi con grande spontaneità e affermando sempre la forza elegante della sua unica e personalissima voce. Un’artista di questo calibro non può di certo temere il Festival di Sanremo, durante il quale non mancherà di intrattenerci e ammaliarci. Lei stessa ha definito così a La Repubblica il suo rapporto col pubblico:

Avverto la responsabilità di quello che rappresento ma sono poco interessata alle aspettative che si hanno su di me. Sentire la responsabilità del rapporto con qualcuno e la volontà di averne cura, in fondo, sono forme d’amore.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button