Site icon Techprincess

È morto Andy Fletcher, lo storico tastierista dei Depeche Mode aveva 60 anni

È morto Andy Fletcher, lo storico tastierista dei Depeche Mode aveva 60 anni thumbnail

Il mondo della musica è in lutto per la morte di Andrew John Fletcher, musicista britannico noto per essere il tastierista e fondatore dei Depeche Mode. Conosciuto come Andy Fletcher e Fletch dai fan del gruppo, aveva fondato la band insieme a Vince Clark. Successivamente, dopo l’uscita di Clark nel 1981, al gruppo si unirono Dave Gahan e Martin Gore, formando lo storico trio che tutti abbiamo apprezzato e amato.

La notizia della morte arriva dai canali social della band: “Fletch aveva un vero cuore d’oro” si legge in un post.

I Depeche Mode annunciano la morte del loro tastierista e fondatore Andy “Fletch” Fletcher

Fletcher si spegne all’età di 60 anni, di cui almeno 40 passati a scrivere la storia della musica. Al momento della scrittura di questo articolo nessuna informazione è stata diramata in merito alle cause della morte. Sui canali social dei Depeche Mode si legge: 

“Siamo scioccati e schiacciati dalla tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia, e compagno di band Andy ‘Fletch’ Fletcher. Fletch aveva un cuore d’oro, ed era sempre lì quando avevi bisogno di supporto, di una conversazione vivace, di una bella risata o una di una pinta di birra fredda. I nostri cuori sono con la sua famiglia. Vi chiediamo di tenere Andy nei vostri pensieri e di rispettare la loro privacy in questo momento difficile”. Nessuna causa di morte è stata resa pubblica in questo momento”.

I Depeche Mode sono stati una band di culto per il synth-pop, con una carriera di quasi 40 anni. Nel 2020 il trio inglese è stato inserito nella Rock and Roll Hall Of Fame, insieme al fondatore del primo nucleo della band, Vince Clarke, e al loro storico musicista turnista Alan Wilder.

Numerosi sono gli artisti e i musicisti in giro per il mondo che, in queste ore, stanno omaggiando la memoria di Andy Fletcher sui social.

Offerta
Exit mobile version