fbpx
NewsTech

U Safe: il salvagente controllabile a distanza

Il salvagente che nuoto verso la vittima apre la via a una nuova versione dei mezzi di salvataggio marittimi

U safe è un salvagente salvavita telecomandato a distanza. La rivoluzione dei mezzi di soccorso di Noras Performance. 

Il salvagente U Safe: 

La nuova rivoluzione nella sicurezza marittima vede protagonista un upgrade ad un salvagente. Con l’installazione di un motore comandato da remoto, questa boa alimentata elettricamente permette di nuotare verso la vittima per offrire soccorso. Questa capacità di “nuotare” permette di risolvere il problema del mancato soccorso marittimo a causa della posizione inarrivabile della vittima. Con questo nuovo metodo, il malcapitato può essere raggiunto anche da una distanza maggiore, garantendo un soccorso più immediato.

U Safe, è questo il nome del salvagente elettrico di Noras Performance, dispone di sistemi di navigazione a guida integrati nella boa stessa, capaci di raggiungere attraverso un comando remoto un vittima a molti metri di distanza. Il salvagente ha una portata di 3 miglia e può raggiungere una velocità massima di 27,8 kilometri orari. La sua piccola dimensione permette di soccorrere anche in luoghi molto ostili e inarrivabili alle imbarcazioni di salvataggio. Inoltre, la capacità di carico è di circa 441 libre, paragonabile a 200 Kg. Ipoteticamente è in grado di salvare più di una persona.

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker