fbpx
NewsVideogiochi

E3 2018: i biglietti per il pubblico saranno disponibili dal 12 febbraio

ESA ha appena diffuso i primi comunicati legati all'E3 2018, nuova edizione dell'ormai famigerato Electronic Entertainment Expo che anche quest'anno porterà i videogiochi in fiera a Los Angeles. Nell'annuncio rilasciato qualche ora fa scopriamo che la vendita dei biglietti destinati al pubblico comincerà il prossimo 12 febbraio alle 18.00 (ora italiana).

I ticket – denominati Gamer Pass – potranno essere acquistati sul sito ufficiale dell'E3 e i primi 1.000 saranno venduti ad un prezzo speciale.

Anche quest'anno l'E3 apre le porte al pubblico

La kermesse videoludica che si tiene ogni anno a Los Angeles è sempre stato uno degli eventi più attesi dalla stampa specializzata internazionale, ma, a partire dal 2017, l'Electronic Entertainment Expo è aperta anche al pubblico. Anche l'edizione di quest'anno ha riservato 15.000 biglietti destinati agli appassionati che vorranno recarsi al Convention Center di L.A., per dare un'occhiata ai videogiochi più attesi dell'anno – e non solo.

Ecco dunque che i Gamer Pass fanno la loro prima apparizione sul sito ufficiale dell'E3. I primi 1.000 biglietti saranno venduti ad un prezzo ridotto pari a 150$ – contro i 250 del costo intero. I ticket permetteranno ai visitatori di accedere allo show floor e agli incontri che si terranno presso i principali stand dal 12 al 14 giugno.

Michael D. Gallagher, presidente e CEO di ESA, ha inoltre annunciato l'estensione degli orari e l'aggiunta di un terzo giorno dedicato all'E3 Coliseum. A tal proposito, è stata dunque rinnovata la partnership con Geoff Keighley, host dei The Game Awards, che porterà i giocatori dietro le quinte dei principali annunci previsti durante l'evento.

"L'E3 coinvolgerà i più grandi nomi dell'ambito dei videogiochi e dell'intrattenimento per un'incredibile esperienza globale. Con tre giorni di programmi, l'E3 Coliseum di quest'anno riunirà gli appassionati di videogames, gli sviluppatori e ospiti speciali per celebrare la più potente forma d'intrattenimento al mondo".

Così ha commentato il buon Keighley, che evidenzia ancora una volta l'importanza della fiera non solo per la stampa e gli esperti del settore, ma anche e soprattutto per i fan che si riverseranno nei padiglioni dell'E3 di Los Angeles.

L'appuntamento con l'Electronic Entertainment Expo è dunque fissato per il 12 giugno, giorno inaugurale della fiera. Non dimenticatevi di collegarvi al sito ufficiale dell'E3 il prossimo 12 febbraio, se avete intenzione di accaparrarvi un prezioso Gamer Pass.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button