fbpx
Tech

Tutto quello che sappiamo sul OnePlus 10 Pro

Dal design alle specifiche tecniche

Giorno dopo giorno scopriamo i dettagli del nuovo OnePlus 10 Pro. Poco tempo fa, infatti, la compagnia ha rilasciato un’immagine teaser ufficiale che ha rivelato il design del suo nuovo smartphone di punta, la cui uscita in Cina è prevista per il prossimo 11 Gennaio. E ora ecco che OnePlus ne svela anche le specifiche tecniche, che includono il nuovo – e atteso – processore Snapdragon 8 Gen 1, la ricarica ultra veloce e la batteria da 5.000 mAh. Andiamo allora a scoprire tutto quello che sappiamo sul nuovo modello di punta di OnePlus.

OnePlus 10 Pro: tutto quello che sappiamo sul nuovo smartphone

Design e fotocamera

Qualche tempo fa OnePlus ha rilasciato un’immagine teaser che ha mostrato in anteprima il design del suo nuovo smartphone di punta. Nello specifico, si tratta di un’anteprima del layout della fotocamera posteriore, più che del telefono vero e proprio. Quanto basta per confermare che il nuovo OnePlus 10 Pro avrà tre fotocamere posteriori che porteranno ancora una volta il marchio Hasselblad. D’altronde, la collaborazione con il produttore svedese di fotocamere è cominciata lo scorso anno con il rilascio di OnePlus 9, che ha ottenuto ottimi risultati quanto al lavoro di regolazione del colore delle foto. Ed è giustamente proseguita con il suo degno successore.

OnePlus 10 Pro fotocamera

Inoltre, l’immagine avrebbe confermato anche il dettaglio del design a rilievo della fotocamera, precedentemente antipicato da 91Mobiles. Quanto alle specifiche del comparto fotografico non si hanno ancora notizie certe, ma i rapporti riferiscono che il OnePlus 10 Pro avrà (molto probabilmente) una fotocamera principale da 48 MP, una ultrawide da 50 MP, un teleobiettivo da 8 MP e una fotocamera selfie da 32 MP. Al di là di questo, un altro dettaglio interessante che possiamo notare dall’immagine è il pulsante della suoneria a tre stadi. Con un solo movimento, infatti, questo permette di impostare il telefono nella modalità silenziosa o di vibrazione.

Specifiche tecniche

Come potete immaginare, OnePlus non si è certo risparmiata quanto alla dotazione tecnica del suo nuovo smartphone di punta. E anzi, ha addirittura fatto un passo per superare Samsung, dotando il OnePlus 10 Pro dell’ultimo potente chip di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1. Al di là di questo, è certo che il telefono arriverà sul mercato presentando un design dalle dimensioni di 163×73.9×8.55mm – il che lo rende tanto grande quanto un Galaxy S21 Ultra -, con la dotazione di un display 120Hz Fluid AMOLED con LTPO. Come già anticipato, poi, il modello avrà una batteria da 5000 mAh e supporterà la ricarica cablata SuperVOOC a 80W, la ricarica wireless AirVOOC a 50W e la ricarica inversa.

Infine, il OnePlus 10 Pro sarà disponibile con la dotazione di OxygenOS 12 basato su Android 12. E non è tutto, ancora. Da quello che sappiamo, lo smartphone avrà 8 GB o 12 GB di RAM, e uno spazio di archiviazione di 128 GB o 256 GB. Per il resto dei dettagli, invece, dovremmo aspettare che OnePlus rilasci nuovi aggiornamenti. In ogni caso, da quello che abbiamo detto finora è abbastanza evidente che il nuovo OnePlus 10 Pro sarà davvero uno smartphone degno di attenzione. A questo punto, infatti, non ci resta altro che aspettare che sia disponibile sul mercato nostrano.

OnePlus 10 Pro prezzi

Prezzo

Anche se sappiamo che il nuovo OnePlus 10 Pro sarà ufficialmente rilasciato in Cina l’11 Gennaio, alcuni siti di e-commerce – come JD.com – già mostrano la possibilità di preordine. In particolare, proprio JD ha rivelato che lo smartphone arriverà in tre diverse varianti:

  • 8 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione
  • 8 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione
  • 12 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione.

Ogni singola variante, chiaramente, ha un suo costo di acquisto. Il modello da 8 GB + 128 GB, ad esempio, avrà un prezzo tra i 470$ e i 627$. Quello da 8 GB + 256 GB, invece, oscillerà tra i 630 $ e i 783 $. Infine, la variante da 12 GB + 256 GB avrà un costo di 783 $. Cifre più che adeguate, se consideriamo le notevoli caratteristiche tecniche dello smartphone.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button