Site icon Techprincess

L’E3 2022 è stato cancellato, nessun evento fisico o digitale

L'E3 2022 è stato cancellato, nessun evento fisico o digitale thumbnail

L’E3 2022 è stato ufficialmente cancellato, quest’anno il mondo dei videogiochi perde l’evento annuale più importante. La città di Los Angeles non sarà teatro né dell’evento fisico e né di eventuali eventi e dirette online.

L’annuncio, dapprima divulgato su Twitter tramite personaggi del settore, come Powers, PR Lead presso Razer, è stato poi confermato dall’ESA, la Entertainment Software Association. Ma scopriamo di più

E3 2022 cancellato

Che il più importante evento dedicato ai videogiochi potesse saltare, era già nell’area da tempo. Già lo scorso anno l’E3 si è tenuto esclusivamente online a causa delle problematiche legate alla pandemia, mentre quest’anno, nemmeno gli eventi in rete si salveranno. Sembra che la decisione, secondo IGN USA, fosse stata presa già a Gennaio 2022 ma non è stato possibile rivelarla prima di oggi.

Insieme alla conferma di annullamento, però, l’ESA ha alzato gli animi (per lo meno ha tentato) promettendo un grande ritorno dell’evento nel 2023 in una formula rinnovata. Dalle parole dell’associazione leggiamo:

“L’E3 tornerà nel 2023 con un showcase rinnovato che celebra nuovi ed entusiasmanti videogiochi e innovazioni dell’industria. Dedicheremo tutte le nostre energie e risorse per offrire un’esperienza E3 fisica e digitale rivitalizzata la prossima estate. Che venga seguito dallo showfloor o dai vostri dispositivi preferiti, lo showcase del 2023 riunirà la comunità, i media e l’industria in un formato e un’esperienza interattiva completamente nuovi. Non vediamo l’ora di presentare l’E3 ai fan di tutto il mondo dal vivo da Los Angeles nel 2023.”

Non tutto è perduto

Amanti dei videogiochi, non disperate, perché non tutto è perduto. È infatti possibile che alcune aziende e software house manterranno vivo lo spirito videoludico dei primi giorni di Giugno, solitamente teatro dell’E3, organizzando degli eventi in solitaria, senza il supporto della direzione dell’E3 stesso.

Già in passato molte aziende, tra cui Sony, hanno mostrato le novità in arrivo in autonomia sempre in quel periodo di grande fermento. Con ogni probabilità, molti altri decideranno di fare altrettanto anche se attualmente, non ci sono comunicazioni ufficiali.

Che ne pensate della scelta di cancellare l’E3?

Exit mobile version