fbpx
NewsTech

Decathlon lancia il marketplace in collaborazione con Mirakl

Decathlon, multinazionale ideatrice, produttrice e distributrice di articoli e servizi per lo sport presente in 59 Paesi, annuncia il lancio del marketplace italiano basato su Mirakl Marketplace, la prima e più avanzata piattaforma SaaS del settore dedicata ai marketplace enterprise.

Decathlon Italia svilupperà le sue operazioni eCommerce con l’obiettivo di diventare il marketplace sportivo punto di riferimento nel paese e rendere lo sport accessibile a tutti.

Quest’ultima iniziativa di Decathlon Italia aiuterà l’azienda a restare un passo avanti mentre il modello di business continua ad adattarsi con successo al panorama in continuo cambiamento del retail in Italia.

Gli obiettivi di Decathlon

Il marketplace italiano potrà invece far leva su 130 milioni di visite e 2 milioni di transazioni avvenute nel 2020: Decathlon mira ad accogliere centinaia di nuovi venditori terzi sul suo marketplace entro la fine dell’anno.

“Abbiamo da sempre una vocazione multispecialistica ma non è facile essere presenti per tutti gli sport, praticati a qualunque livello. L’altra nostra vocazione è la capacità di selezionare la migliore offerta per gli utilizzatori, evitando loro di trovarsi davanti a una proposta infinita che rende l’acquisto difficile. Quando abbiamo iniziato, 45 anni fa, abbiamo seguito questo principio, per i diversi sport, sia nella costruzione dell’offerta per sport brandizzata dai nostri marchi che per l’offerta degli altri brand internazionali, evitando il più possibile i doppioni. Per gli appassionati di alcuni sport, però, l’offerta non è mai abbastanza ampia, da qui è nata la decisione di lanciare un Marketplace Decathlon. L’inserimento progressivo di brand e articoli specializzati consentirà nel tempo di accontentare tutti”, dichiara Fulvio Matteoni, Presidente e Amministratore Delegato, Decathlon Italia.

“Ci rivolgiamo a partner che condividono i nostri valori. In un rapporto di fiducia e reciproca crescita, vogliamo costruire relazioni win win. Il nostro obiettivo è raggiungere un’offerta marketplace composta da brand leader e start up, che hanno innovazione e\o eco-ideazione al centro della loro strategia di business. Ci siamo rivolti a Mirakl perché ne riconosciamo la migliore tecnologia e competenza nel settore. Grazie al loro supporto, siamo fiduciosi di questo lancio e possiamo contare su un marketplace capace di risponde al meglio alle esigenze dei nostri clienti”, afferma Luca Boldrin, Marketplace Country Leader, Decathlon Italia.

“Siamo estremamente orgogliosi di supportare Decathlon, first mover nel mercato italiano ed esempio lungimirante di azienda digitalmente innovativa”, assicura Luca Cassina, Executive Vice President Customer Success B2C, Mirakl. “Costruito sull’esperienza, la tecnologia e l’ecosistema del nostro team, questo nuovo marketplace fornirà a Decathlon agilità, flessibilità e scalabilità critiche per rispondere alle esigenze in evoluzione dei consumatori”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button