Site icon Techprincess

EA SPORTS WRC sta scaldando i motori: tutto sul nuovo gioco di rally

EA SPORTS WRC sta scaldando i motori: tutto sul nuovo gioco di rally thumbnail

In arrivo a novembre su console new-gen e PC, EA Sports WRC promette di rivoluzionare il mondo del rally videoludico, forte anche di una rinnovata collaborazione con la World Rally Championship (WRC, appunto). Un sodalizio che riparte da una serie già nota ai fan: il franchise Colin McRae Rally, che si è poi evoluto nei vari giochi della serie Dirt

La mossa di rebranding dei titoli sportivi di casa EA sembra essere palese. Dopo EA Sports FC 24 (qui la nostra recensione), che ha ufficialmente preso il posto della saga di FIFA, anche il mondo del rally si rivernicia di un nuovo. E nell’evento di presentazione alla quale abbiamo assistito, le novità non sembrano essere solo una connotazione estetica.

La scelta di EA è semplice: no edizioni speciali. EA Sports WRC arriverà solo in formato Standard Edition, disponibile anche in lingua italiana fin da lancio. Ambassador del gioco è il giovane talento Kalle Rovanperä, testimonial anche del video ufficiale che ha aperto la presentazione. Lo trovate di seguito.

Tutte le caratteristiche del nuovo EA Sports WRC

Con la promessa di “realismo e immersività come mai nella storia del franchise” – dove per franchise si intende l’unione delle saghe Colin McRae Rally e Dirt – il nuovo gioco sarà caratterizzato dall’intero pacchetto licenze WRC, che comprende quindi tutte le auto ufficiali, i piloti e le crew del Campionato del Mondo di Rally.

Ma non è finita qui: oltre ai 10 veicoli ufficiali WRC ci saranno altre 68 automobili storiche. Queste potranno essere usate su un totale di 18 location ufficiali WRC (di cui 17 disponibili al lancio e una diciottesima che arriverà con un aggiornamento gratuito post-lancio). Anche il calendario ufficiale WRC è rappresentato in gioco, con gli apiranti piloti che potranno rispettare nel gioco ciò che avviene in real life.

Le promesse di EA sono quelle di pubblicare “il più grande gioco di rally mai realizzato”, e l’utilizzo del motore Unreal Engine sembrerebbe la mossa giusta per raggiungere quest’obiettivo. A garantire il realismo sarà anche la tecnologia Surface DEG, che ottimizza la resa fisica del terreno. In ottica gameplay Surface DEG permette di avere un terreno più pulito per le auto che partono per prime, a discapito di un tracciato più rovinato per quelle che seguono.

Tutto vero Tasso 0, Acquista ora con Mediaworld e inizia a pagare a Gennaio 2024, scopri di più!

Le modalità di gioco annunciate

Il focus della presentazione è stato ovviamente sulla nuova modalità Carriera, che diventa ora molto più strategica. Il giocatore sarà infatti chiamato a gestire al meglio il proprio budget, dovendo equilibrare la competenza del team con l’aspetto meccanico dell’auto. Come detto sarà possibile rispettare il calendario ufficiale WRC, con tanto di eventi speciali dedicati.

Altre modalità annunciate sono:

EA ha anche annunciato altre due modalità che arriveranno come supporto post-lancio. La prima riguarda il VR per PC, che sarà disponibile con OpenVR standard. La seconda è invece la modalità eSports, che arriverà su tutte le piattaforme nel 2024.

Quando esce EA SPORTS WRC?

EA SPORTS WRC arriverà il 3 novembre 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC (Steam, Epic, Origin) al prezzo di 49,99€. Il gioco è già disponibile per il preorder a questo link.

Offerta
EA SPORTS WRC Standard Edition PS5 | Videogiochi | Italiano
  • WRC 23
  • COME LA VUOI TU: Progetta e guida l'auto da rally dei tuoi sogni con il debutto della modalità Creazione
  • RISCRIVI LE PRIME PAGINE: Gareggia e vinci eventi recenti, vivi momenti salienti del mondo reale e fai un tuffo nel...
Exit mobile version