fbpx
News

Apple: iPad Pro da 14 pollici potrebbe non vedere mai la luce

Se ne rumoreggia dal 2021, ma pare che l’iPad Pro da 14 pollici di Apple sia definitivamente cancellato o, per mantenere ancora viva la speranza in molti appassionati, rimandato a data da destinarsi.

Cosa è successo all’iPad Pro da 14 pollici

Il primo a darne notizia è stato Mark Gurman di Bloomberg nell’estate del 2021: secondo il giornalista Apple era pronta a lanciare sul mercato, nel giro di qualche anno, l’iPad più grande di sempre, accarezzando così i desideri di quanti desiderassero un tablet da uno schermo pari a quello di un laptop di medie dimensioni.

Se questo è accaduto nel 2021, nel 2022 le speranze sono alimentate dall’analista di Display Supply Chain Consultants (DSCC) Ross Young. Young ha a sua volta ripreso la notizia da un alquanto affidabile leaker noto su Twitter col nickname “Majin Bu“.

Nello specifico, Ross aveva annunciato che l’iPad Pro da 14 pollici avrebbe montato un display mini-led per poi essere reso disponibile al pubblico entro i primi mesi del 2023. Tuttavia, a luglio, ha ritrattato in parte, affermando che lo schermo sarebbe stato LCD invece che mini-LED.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, possiamo citare quelle pubblicate a giugno dal leaker Majin Bu. Stando alle informazioni diramate su Twitter, il fantomatico iPad Pro da 14 pollici avrebbe montato il nuovissimo chip M2, una ram da 16 GB e uno spazio di archiviazione pari a 512 GB.

Adesso, invece, pare che Apple abbia rimandato, se non proprio cancellato, la produzione di questo iPad sorprendentemente innovativo, con buona pace di chi sperava di appropriarsi dell’iPad più grande mai costruito.

Per i delusi bisogna tenere ben a mente che le indiscrezioni vanno sempre prese con le pinze e che anche gli analisti non sono sempre infallibili. Non ci resta dunque che attendere eventuali notizie ufficiali (o smentite) da parte di Apple.

Apple 2022 iPad Pro 12,9" (Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Brillante display Liquid Retina XDR da 12,9" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • Fotocamere posteriori da 12MP (grandangolo) e 10MP (ultra grandangolo), e scanner LiDAR per la realtà aumentata

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button