Helon: una firma sulla rivoluzione in tema di mondo degli asset digitali e dell’entertainment. La fresca azienda di Milano, generata dall’iniziativa di Andrea Labate, lancerà nel secondo trimestre del 2022 la propria piattaforma digitale che permetterà di acquistare, collezionare e vendere le immagini 3D di una selezione di celebrities, italiane e internazionali, in continua espansione.
Le “Star” presenti su Helon saranno visibili sotto forma di rendering 3D esclusivi e tokenizzate in 30.000 parti, chiamate “tile.” Attraverso la piattaforma, gamer, appassionati di asset digitali e fan potranno quindi realizzare il sogno di possedere qualcosa di unico e non replicabile: le “tile” appunto. Acquistabili dagli utenti sia singolarmente che in pacchetti, i prodotti 3D sono un frammento dell’immagine e costituiscono le unità elementari del personaggio.
I giocatori potranno quindi collezionare le tile tenendole nei propri wallet e mostrandole sui propri profili di gioco e canali social: sostenere i propri personaggi preferiti, e avere l’opportunità di connettersi con loro accedendo a premi ed esperienze esclusive. Helon però va ben oltre questo: mette in campo un approccio all’intrattenimento tipico dei videogiochi e all’insegna del divertimento. Ogni nuovo personaggio introdotto presenterà nuove sfide per l’utente, con l’opportunità di espandere la propria collezione, scoprire nuovi talenti e supportarli dal giorno zero.
La piattaforma ospiterà un mercato primario, chiamato “shop”, e un marketplace.
Nello shop gli utenti potranno sfogliare le celebrities digitalizzate, selezionare le tile desiderate, aggiungerle al carrello e successivamente acquistarle.
Nel marketplace invece, l’utente avrà la possibilità di vendere le tile possedute. Il tutto in uno scenario dinamico di gioco, di collezionismo e di mercato.
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di annunciare oggi la nascita di Helon, un progetto di grande portata innovativa a cui lavoriamo da molto tempo”, commenta Andrea Labate, CEO di Helon, imprenditore con una esperienza pluriennale nel mondo digitale. “Helon si pone all’intersezione tra mondi in fortissimo sviluppo, ormai parte integrata dell’esperienza quotidiana dei digital native: quello degli NFT e degli asset digitali, quello del gaming e della realtà virtuale. Oltre che alla Gen Z, Helon si rivolge anche a un pubblico più eterogeneo: si tratta infatti di un’opportunità di collezionismo – “gamificata”, contemporanea, dirompente – ma è anche una piattaforma che permette di valorizzare ciò che si è acquistato. Helon nasce con una vocazione social e internazionale, è la vetrina dove talenti di tutto il mondo incontrano altri talenti e il loro pubblico, dove persone di ogni nazionalità formano nuove community intorno alle loro passioni. Per questo motivo, abbiamo intenzione di rendere Helon una public company: alla luce delle esperienze già maturate, abbiamo avviato il processo per accedere ad un mercato di adeguato respiro internazionale”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!