fbpx
VideogiochiVR/AR

Ecco quali sono i giochi VR più attesi del 2022

Con i piedi nel 2021 e lo sguardo rivolto al 2022, ecco quali sono i giochi VR più attesi del nuovo anno.

Giochi VR: i titoli più attesi del nuovo anno

Il nuovo anno è oramai alle porte, e dopo aver tirato le somme del 2021 videoludico, è ora di guardare al 2022 per capire cosa ci aspetta a partire dal prossimo mese. In modo particolare abbiamo deciso di concentrarci sui giochi VR, per capire quali sono i titoli più attesi per quello che si prospetta un anno ricco di release e novità per la realtà virtuale. Non citeremo versioni VR di giochi come Assassin’s Creed e Splinter Cell, in quanto al momento non vi è una conferma definitiva sull’effettiva release entro l’anno, ma non preoccupatevi: ci sono ugualmente novità succulente. Ora però indossiamo il visore e tuffiamoci nella nostra lista dei giochi VR più attesi del 2022.

GTA San Andreas

Dopo l’attesissima remaster edition di Grand Theft Auto: The Trilogy, accolta con tanto entusiasmo quanta delusione da parte dei fan, sappiamo che Rockstar Games ha intenzione di farsi perdonare. Non è stata ancora ufficializzata una release date, ma sappiamo che entro il 2022 uscirà una versione VR di GTA San Andreas per Oculus Quest 2. Pronti a tornare a Groove Street armati di visore?

Moss Book II

Hype alle stelle per il seguito di Moss, apprezzatissimo titolo sviluppato da Polyarc. Anche nel secondo capitolo vestiremo i panni, anzi la pelliccia, di Quill, un roditore armato di spada che si appresta a combattere le forze del male in un mondo tanto fiabesco quanto pericoloso. L’uscita è prevista per la primavera 2022 per PS VR.

Ultrawings 2 

Altro giro, altra corsa – anzi volo – e altro sequel: Ultrawings 2 sembra presentarsi fin da subito con un giusto mix tra meccaniche di volo e combattimenti aerei, con numerosi minigame. Il nuovo capitolo introdurrà nuovi aerei (per ora ne sono stati annunciati 5), un elicottero e una mappa di gioco più vasta. Insomma se proprio non potete resistere alla tentazione di volare e sparare in realtà virtuale, questo titolo fa per voi. Uscirà a febbraio per Oculus Quest e PC VR, ma dovrebbe arrivare successivamente anche per PS VR.

Wanderer

Previsto per la fine del 2021 e rimandato di qualche mese, Wanderer è un gioco di avventura e viaggi nel tempo. Il videogame è chiaramente ispirato a serie TV come Quantum Leap e Dark. In uscita per PS VR e PC VR il 27 gennaio 2022.

Hitman 3 (per PC VR)

Cosa si prova a vestire i panni dell’Agente 47 in realtà virtuale? In realtà lo abbiamo già scoperto nella versione per PS VR, ma a quanto pare l’esperienza arriverà presto anche per PC. La release di Hitman 3 PC VR  è infatti prevista per il 20 gennaio 2022. Manca quindi poco, giusto il tempo di leggere la nostra recensione del titolo.

Requisition

Ve la facciamo semplice: indossando il visore vi troverete in un mondo apocalittico in cui gli zombie stanno prendendo il sopravvento. Quindi tenete lontano il gatto o il cane, perchè ci sarà da combattere! Uno degli aspetti più intriganti di Requisition è che potremo costruire armi montando e assemblando oggetti di uso comune, come un tostapane sparacoltelli montato su un manico di scopa. Dopotutto ha perfettamente senso uccidere i morti. Insomma ci sarà da divertirsi, e da ammazzarsi (dal divertimento). Il titolo arriverà a febbraio per PC VR.

Green Hell

L’uscita di Green Hell era prevista entro il 2021, ma i continui ritardi hanno fatto sì che la release del titolo venisse rimandata al nuovo anno. Fatto che ha ovviamente alimentato l’aura di hype intorno a questo videogioco stile survival che ci porterà al centro di una pericolosa giungla con un unico obbiettivo: sopravvivere. Ci aspettiamo di poterlo provare entro i primi mesi del 2022 su Oculus Quest e PC VR.

Little Cities

Immaginatevi un tipico gioco city builder interamente in realtà virtuale: toccare con mano i palazzi, le strade appena costruite e i numerosi elementi del paesaggio (come gli aerei). Little Cities è assolutamente il sogno di chi ama questo tipo di giochi, ed uscirà per Quest in primavera.

The Exorcist Legion: SIN

C’è solo una cosa più spaventosa di un videogioco horror ben fatto: un videogioco horror ben fatto in VR. Dopo aver spaventato tutti con The Exorcist Legion VR, il titolo è pronto a tornare con un sequel multiplayer annunciato per il 2022. In fondo è più divertente avere a che fare con i demoni se si è in compagnia…no? Dopotutto SIN sta per Safety In Numbers. The Exorcist Legion VR SIN sarà rilasciato probabilmente nella seconda metà del 2022 per Oculus Quest e PC VR.

NERF Ultimate Championship

Squadre pronte a farsi fuori a vicenda in un’arena enorme: NERF Ultimate Championship è pronto a portare tutta l’adrenalina del combattimento, con proiettili schivati e oggetti usati come scudo, nel salotto di casa propria. Nessuna release date è stata annunciata, ma il gioco arriverà entro il 2022 per Quest.

Ultimechs

Dopo aver vinto numerosi premi (tra cui il  VR Game of the year con Demeo), Resolution Games annuncia un nuovo gioco che mischia sport e robot, con l’azione che si svolgerà in arene sportive gremite fino al soffitto. Ultimech arriverà in un non meglio specificato punto del 2022 per Quest e PC VR.

Hubris

Dopo aver stupito tutti con una prima demo, Hubris sarà rilasciato ufficialmente entro l’anno. Il gioco sembra avere tutto ciò che conta: una storia interessante, atmosfere sci-fi curate, grafica strabiliante ed è, stando a chi lo ha provato, anche piacevolmente giocabile (e scusate se è poco). Non vediamo l’ora di poterlo provare su PC VR.

Turbo Overkill

Sei un pazzo armato di motosega e ti ritrovi in un universo cyberpunk in cui devi combattere dei mostri con in sottofondo un martellante riff di chitarra (che è un chiaro riferimento a Doom). Cosa c’è di meglio? Il gioco uscirà in versione classica e VR entro il 2022.

Samurai Slaughter House

Brutale e artistico: Samurai Slaughter House si propone di mescolare sandbox, combattimento e azione stealth, per un titolo in realtà virtuale molto atteso. Il gioco è fortemente ispirato dalla cultura manga ed è caratterizzato dalle inconfondibili atmosfere giapponesi. Nessuna data è stata confermata, ma sappiamo che il videogame uscirà nel 2022 per Quest e PC VR.

Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 256 GB
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore rapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button