fbpx
NewsTech

Satya Nadella, il CEO di Microsoft, non saprebbe cosa fare senza l’AI di Copilot

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha condiviso la sua visione di un futuro permeato dall’intelligenza artificiale durante un recente intervento a Londra. Ha evidenziato il potenziale trasformativo dell’intelligenza artificiale sia nella vita personale che nel mondo del lavoro. E Nadella ha sottolineato come il Copilot di Microsoft e le soluzioni basate su OpenAI possano aprire nuove prospettive, tanto che lui non saprebbe “cosa fare” senza.

Satya Nadella, il CEO di Microsoft e l’importanza dell’AI di Copilot

Durante il suo intervento, Nadella ha svelato come utilizza personalmente gli strumenti di intelligenza artificiale nella sua vita quotidiana. E ha sottolineato come questa tecnologia potrebbe migliorare l’accesso alla conoscenza e all’assistenza sanitaria in tutto il mondo.

Il CEO di Microsoft ha evidenziato come negli ultimi anni si sia verificato un notevole cambiamento nella comprensione dell’intelligenza artificiale e del suo potenziale. Ha sottolineato l’importanza dei “Large Language Models” (LLM) nel progresso dell’informatica e ha menzionato il Security Copilot come uno strumento fondamentale.

microsoft forestami

Nadella ha anche fatto riferimento al ruolo cruciale del cloud computing, soprattutto attraverso Microsoft Azure, nell’accelerare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale. Il cloud può fare da accelerare, poiché i dati sono già archiviati in cloud, e l’adozione dell’intelligenza artificiale rappresenta il passo successivo.

Nadella ha discusso di come l’AI oggi gli ricordi la rivoluzione del PC che ha vissuto arrivando in Microsoft nel 1992. Ma ha anche dato note personali. Spiegando come utilizzi GitHub Copilot per migliorare le sue competenze di programmazione. Ha anche espresso la sua predilezione per gli strumenti Copilot inclusi in Microsoft 365, che gli consentono di riassumere documenti e appunti in modo efficiente. Dicendo: ““a questo punto, se qualcuno mi portasse via il mio copilota del 365, non saprei cosa fare!”

Microsoft Surface Pro 9 - (Intel Core EVO i5-1235U, 8 GB...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di batteria.
  • Regola l'angolo con il supporto posteriore integrato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechRadar

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button