fbpx
MobileNewsTech

Come disattivare la Dynamic Island sui nuovi iPhone

Ma potete farlo solo temporaneamente

Fra le novità di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, la più evidente e discussa senza dubbio è Dynamic Island. Il cut-out a forma di pillola dei nuovi smartphone della Mela prende vita per mostrare notifiche e per gestire al meglio il multitasking. Ma non a tutti piace. Se volete disattivare la Dynamic Island, abbiamo brutte notizia: non potete farlo in maniera definitiva. Tuttavia, se vi accontentate di una soluzione temporanea, è davvero facilissima da applicare.

Come disattivare la Dynamic Island su iPhone 14 Pro e Pro Max

Apple ha pensato la Dynamic Island non solo per mostrare le notifiche ma anche per ‘nascondere’ i componenti di fotocamera dei selfie e del Face ID. Quindi non ha nessuna intenzione di farsi che possiate rimuoverla del tutto: è parte dell’interfaccia per questi smartphone.

Non è un’app che potete disinstallare. Non è nemmeno un’impostazione che potete disabilitare navigando nei menu di iPhone. Quindi ogni volta che state ascoltando una canzone in Apple Music e minimizzate l’app, sbarcherà sulla Dynamic Island. E lo stesso vale per i cronometri dell’app Orologio. Così come ogni volta che connettete un paio di AirPods al telefono, la notifica arriverà su Dynamic Island.

Ma potete eliminare il widget persistente in maniera piuttosto semplice.

Soluzione semplice, ma temporanea

La soluzione è piuttosto semplice: quando Apple Music o un’altra app approda sull’isola dinamica di Apple, fate uno swipe verso destra o sinistra. Questo silenzierà l’app fino alla prossima volta che l’aprirete, non mostrandola più nella Dynamic Island.

iPhone 14 Pro Dynamic Island 2 1 min

Farlo tuttavia non disabilita l’app in background. Quindi la riproduzione musical continuerà senza intoppi, come succede per tutti gli altri iPhone. Quindi semplicemente vi sarete liberati della Dynamic Island.

Va segnalato tuttavia che questo swipe rimuove del tutto l’app in questo dalla Dynamic Island, quindi non potrete utilizzarla per tornare all’app aperta sfruttando il multitasking.

Questa operazione permetterà di disattivare le app in Dynamic Island, rendendo di fatto “muta” questa funzionalità. Che pure non potete disattivare per davvero: dovrete farlo ogni volta che riaprite le app in questione.

Ma se proprio non vi piace la “isola felice” che Apple ha pensato per i propri nuovi iPhone, ci sembra un compromesso semplice da raggiungere (ma anche facile da non notare se non lo si sa). Anche se sapendo che ci sono già degli sviluppatori che hanno portato Dynamic Island su Android, potreste convincervi a dare una seconda possibilità a questa funziona.

Ah, e lo sapete che potete anche giocarci a Pong?

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mashable

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button