fbpx
edison smart living

Edison Smart Living: il “guardiano” di casa

La smart home, fino a qualche hanno fa conosciuta come domotica, sta “invadendo” sempre più le nostre vite. È questo il caso di Edison Smart Living, un box in abbonamento venduto da Edison. Non solo luce e gas: da qualche tempo anche sicurezza tra le mura domestiche. Io ho avuto modo di testare (se vogliamo, […]


La smart home, fino a qualche hanno fa conosciuta come domotica, sta "invadendo" sempre più le nostre vite. È questo il caso di Edison Smart Living, un box in abbonamento venduto da Edison. Non solo luce e gas: da qualche tempo anche sicurezza tra le mura domestiche.

Io ho avuto modo di testare (se vogliamo, anche in modo un po' scherzoso) il nuovo box targato Edison, per verificarne l'effettiva utilità.

edison smart living

All'interno della confezione di Edison Smart Living trovate un gateway con videocamera e sirena d'allarme prodotto dall'italianissima Alyt, un sensore per forte e finestre, un multisensore in grado di tracciare movimenti, luminosità e temperatura e una presa intelligente.

I quattro elementi sono in grado di funzionare insieme solo attraverso l'app gratuita Smart Living, disponibile sia per Android che per iOS.

Ogniqualvolta che i sensori rileveranno qualcosa di anomalo, starà a voi decidere quali azioni dovranno intraprendere i dispositivi. Avrete a disposizione tre opzioni: l'invio di una notifica sullo smartphone, l'invio di una mail oppure l'interazione del gateway Alyt in grado di emettere luci e suoni.

Ovviamente questo è solo uno starter kit: Alyt infatti sarà in grado di prendersi cura anche di altri dispositivi come Arlo (le videocamere per la sicurezza domestica di Netgear) oppure dei termostati smart di Netatmo.

Se volete sapere qualcosa in più sulle funzionalità di Edison Smart Living, soprannominato "il guardiano di casa", vi consiglio di andare a vedere il nostro divertente video.


Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)