Site icon Techprincess

Uno speedrunner fissa il nuovo record per Elden Ring: gioco finito in 12 minuti e 32 secondi

Uno speedrunner fissa il nuovo record per Elden Ring: gioco finito in 12 minuti e 32 secondi thumbnail

Il record mondiale di speedrun di Elden Ring è ora di 12 minuti e 32 secondi, ma il nuovo detentore crede che sia possibile fare di meglio.

Elden Ring: il video del nuovo record mondiale

Sono bastati esattamente 12 minuti e 31 secondi a Mitchriz, giocatore conosciuto per le sue doti di speedrunner, per finire Elden Ring. Nel corso degli ultimi mesi, fin dall’uscita a febbraio 2022, diversi utenti si erano sfidati nel finire il gioco nel minor tempo possibile, al punto che sono state create delle diverse categorie a seconda degli stili di speedrun. 

Per riuscire nel suo intento Mitchriz ha fatto uso di glitch zip, che gli consentono di “saltare” attraverso la mappa e bypassare i combattimenti contro i vari boss del gioco, tranne l’ultimo. Lo zip glitch richiede ai giocatori di allineare attentamente il proprio personaggio ed eseguire un’animazione di blocco, spostando il personaggio attraverso la mappa. Mitchriz ritiene che il record possa essere ancora migliorato man mano che verranno alla luce altri glitch del gioco. 

Mitchriz è un noto speedrunner di FromSoftware, che ha recentemente completato Sekiro: Shadows Die Twice da bendato durante l’Awesome Games Done Quick. Ci è riuscito memorizzando attentamente l’ordine degli spostamenti, l’audio per orientarsi.

Offerta
Elden Ring - PlayStation 4
  • Svela i misteri che si celano dietro il potere dell'Anello ancestrale. Incontra avversari dotati di storie e...
  • In ELDEN RING potrai muoverti senza soluzione di continuità tra distese immense e angusti dedali sotterranei....
  • Crea un eroe da zero e definisci il suo stile di combattimento scegliendo tra un ricco arsenale di armi, incantesimi e...
Exit mobile version